Il falso prete colpisce ancora: a Pasqua arriva la benedizione con truffa

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ancona – Alla vista si presentava bene e molto veritiero.Il falso prete aveva anche tanto di tunica, benediceva le abitazioni e si metteva, ovviamente, in tasca le offerte dei fedeli.Insomma aveva pensato di anticipare la Pasqua e rispettare la fede cristiana, con un particolare non trascurabile: tutto quello che faceva e diceva era completamente falso. 


Il fatto è accaduto ad Ancona, nella parrocchia del Sacro Cuore in via Maratta nel cuore del rione Adriatico. A lanciare l’allarme alcuni fedeli che non hanno esitato a far presente al parroco, padre Pasquale Filipponi, quello che stava accadendo nelle vie del quartiere da un paio di giorni a questa parte.

Il truffatore-“prete” aveva una tunica di colore bianco con sopra un giaccone scuro.   Lo “spiritoso” è’ alto e magro,almeno secondo  la descrizione fornita da chi si è trovato sulla porta di casa l’impostore che nel giro di due giorni è riuscito ad ingannare numerose persone.

Mercoledì sera l’uomo ha colpito in via Montegrappa nei pressi dell’intersezione con via Rismondo. Dopo aver eseguito una specie di benedizione con un rudimentale aspersorio, il truffatore al termine della commedia peraltro ben recitata oltre ai soldi per la tradizionale benedizione pasquale è riuscito a farsi consegnare una seconda offerta da devolvere per i lavori del campanile.

Viste le numerose segnalazioni, sempre nella mattinata di ieri il parroco del Sacro Cuore Padre Pasquale Filipponi (nella foto) ha chiamato la Polizia segnalando, con sconcerto e amarezza, l’episodio anche al vigile di quartiere.

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi