San Benedetto del Tronto. Dragaggio del porto:si rischia l’incidente

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-San Benedettto del Tronto – Sempre più alto il fondo del porto di San Benedetto. e il riscio chiusura si trova quasi dietro la porta.Le iniziative della marineria locale, comunque, non sono mancate: una rappresentanza di marittimi ha organizzato una manifestazione di protesta davanti alla Capitaneria di Porto e nel pomeriggio davanti al comune.

In un seconbdo momento hanno incontrato il sindaco Giovanni Gaspari. L’incontro ha prodotto  un accordo con la Capitaneria di Porto che dovrebbe portare a un carotaggio e quindi  a un prelevamento di 20.000 metri cubi che permetterebbe ai natanti di  tre metri di pescaggio di avere lo spazio per entrare e uscire dal porto.

In tal senso lunedì  la Capitaneria di Porto dovrebbe emanare un’ordinanza per bloccare di il passaggio di alcuni tipi di barche. E’ stao accertato che molti natanti rischiano di toccare il fondo marino e di rompere le eliche e altri organi di movimento. Il fondo, comunque,è profondo solo due metri e quando c’è il maltempo le cose si complicano ulteriormente.

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi