Roseto Basket. Gli Sharks scendono in campo con “Rotaract”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto – Il Roseto Sharks è parteciperà all’iniziativa “#Mteam”, organizzata da Roseto Eventi e Rotaract Club del Teramano, in programma sabato 16 maggio 2015 a Rosetodegli Abruzzi.

L’evento, che ha lo scopo di raccogliere fondi per aiutare Casa Maria in Kenya e una bimba di Campli gravemente malata, sarà diviso in due momenti:

– Alle ore 16:00, al PalaMaggetti, il dottore/coach Giampiero Porzio, Dirigente medico presso l’Unità operativa di oncologia medica di L’Aquila e Unità di oncologia domiciliare “L’Aquila per la vita”, coinvolgerà 16 aspiranti atleti (reclutati dal Rotaract), in una speciale partita di basket. Si potrebbe definire come una sessione scientifico-pratica, in cui Porzio, che per l’occasione alternerà la sua “doppia natura” di coach e dottore, guiderà i partecipanti in un parallelismo tra basket e lotta contro il cancro. Sul parquet, in cui le regole della pallacanestro verranno applicate a quelle della lotta contro il cancro (e viceversa), ci saranno anche alcuni giocatori del Roseto Sharks.

– Alle ore 20:00, invece, all’Hotel Bellavista di Roseto ci sarà una cena di gala con animazione firmata da dj Luca Modestini, con ospite lo chef pluristellato Davide Pezzuto, che ha accettato con onore l’invito.  

Il convegno pomeridiano, la cena di gala e la conseguente raccolta fondi  hanno lo scopo di aiutare Casa Maria in Kenya, che, da11 anni, accoglie bambini grazie al sostegno costante del Rotary e Rotaract. Gli obiettivi di Casa Maria sono di garantire una forma di reddito perpetua per i suoi ospiti, attraverso la costruzione di una foresteria presso la scuola dei mestieri di Nanyuki, struttura creata per permettere ai ragazzi di imparare un lavoro.

Una parte del ricavato, inoltre, verrà devoluto alla piccola Marta, di 3 anni e residente a Campli, purtroppo affetta sin dalla nascita da un neuroblastoma metastatico, che lentamente la sta condannando a morte. Marta necessita di cure specifiche presso il policlinico pediatrico di Houston, negli Stati Uniti, dunque anche un piccolo aiuto sarebbe per lei prezioso.

L’invito arriva dal presidente del Rotaract, Daniele Di Berardino, e dall’associazione Roseto Eventi, che naturalmente sperano in una grande partecipazione dei tifosi biancazzurri, sia al convegno pomeridiano al PalaMaggetti, che alla cena di gala all’Hotel Bellavista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi