Lanciano Calcio: Virtus beffata dal Crotone (1-1). Recrimina dopo un match combattuto

 

 

 

(wn24)-Crotone – Scida complesso per la Virtus Lanciano. Crotone, infatti, ferma la serie di vittorie , ma il pareggio ottenuto dai crotonesi contro il Lanciano ha un peso specifico, importante nella corsa salvezza e salvati dalla prodezza di Ciano al minuto numero 85’ che ha evitato una sconfitta che avrebbe complicato il progetto

Il Crotone si è presentato in campo, contratto e poco propositivo, ma in queste occasioni anche il punticino va valorizzato. E così lo Scida ha accolto con un sospiro di sollievo la rete arrivata in coda al match, utile ad allungare la striscia positiva in casa e soprattutto tenere il passo delle avversarie. Senza Maiello squalificato Drago inserisce Dezi in mediana, in attacco Padovan è nuovamente preferito a Torregrossa.

Il primo caldo della stagione condiziona gli uomini di Drago, che appaiono meno pimpanti e disinvolti del solito. Il Lanciano, dal canto suo, si adegua al ritmo ma col passare dei minuti guadagna campo e soprattutto mette i brividi. In una circostanza è superbo Cordaz che ipnotizza Thiam, e nella seconda Conti stacca solo soletto di testa ma da due passi spedisce alto. Il Crotone non produce praticamente nulla, se non una punizione di Ciano che viene respinta da Nicolas.

Nel secondo tempo il Lanciano parte forte mentre il Crotone non riesce a prendere le misure e rischia. E’ sempre Thiam a seminare il panico, prima spedendo a lato da un metro graziando Cordaz. Ma un minuto dopo il Lanciano passa: Thiam elude la marcature di Balasa e con una botta all’interno dell’area di rigore batte il portiere rossoblù. Drago rischia tutto e alla mezzora inserisce Torregrossa per Balasa. L’assalto dei padroni di casa prende vigore, anche perché nel frattempo il Lanciano resta in dieci per l’infortunio di Gatto (D’Aversa ha esaurito i cambi).

La manovra però è approsimativa e difetta in qualità. Servirebbe una prodezza per risollevare i rossoblù, e come spesso accade quest’anno ci pensa Ciano. La punizione-gioiello all’85’ è la fotocopia di quella trasformata sette giorni prima a Bari. Nel finale il Crotone prova addirittura il sorpasso ma non bastano i tre angoli per scardinare il muro dei frentani. Finisce 1-1 e per come si erano messe la cose va bene anche così.

CROTONE 1

LANCIANO 1

MARCATORI: 14’ st Thiam, 40’ st Ciano.

CROTONE 4-3-3: Cordaz, Balasa (30’ st Torregrossa), Claiton, Cremonesi, Martella (4’ st Modesto); Dezi (10’ st Galardo), Matute, Suciu; Ciano, Padovan, Stoian. In panchina: Stojanovic, Ricci, De Giorgio, Rabusic, Salzano, Gigli. Allenatore: Drago.

LANCIANO 4-3-3: Nicola, Aquilanti, Troest, Conti, Mammarella; Di Cecco, Vastola (21’ st Paghera), Bacinovic; Piccolo, Thiam (30’ st Monachello), Cerri (25’ st Gatto). In panchina: Aridità, Amenta, Ferrario, Nunzella, Agazzi, Pinato. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

NOTE: spettatori 4500 circa. Ammoniti: Balasa, Troest, Bacinovic, Mammarella. Angoli 5-4 per il Crotone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi