Teramo. Arriva “MIT, musica indipendente teramana”.I nomi e componenti dei gruppi

 

 

 

 

 

(wn24)-Teramo – Fra le “virtù” teramane spuntano anche “vecchi” e nuovi musicisti impegnati in un progetto artistico che vuole valorizzare ma, soprattutto far ascoltare, musica inedita di band cittadine. Al  pub TIME OUT di Teramo, nell’area ex Villeroy e Boch, il 29 aprile, a partire dalle 18 e 30 va in scena MIT – MUSICA INDIPENDENTE TERAMANA.

 

“Un progetto che nasce dalla condivisione – dicono gli organizzatori – lontano da schemi commerciali che, oltre alla musica, vuole trasmettere una suggestione: quella di una città che coltiva arte, musica e cultura come collante di una comunità e che sui talenti, piccoli o grandi dipende solo dalla visuale, costruisce pezzi della sua storia quotidiana. Una velleità da spiriti, appunto, indipendenti”.

 

I monk

 

No punk, no funk, just Monk. Musica senza filtri: suoni e” rumori” rock, sentimento e attivismo sociale. Un progetto che riunisce artisti che in questi anni non hanno smesso mai di mixarsi con esperienze e gruppi diversi e che oggi inseguono un loro personalissimo percorso artistico dove le parole e il messaggio sono compagni importanti del sound.

 

Luca Manente (the monk) – Vox, bass
Piero Iommi – Guitar
Fabio Costantini – Drums

 

2014 – Monk, E.p. (2 tracks), recorded at Sapo Home Recording Studio

 

http://www.teramorock.com/monk.html

 

I Trascurabili


Daniele Di Filippo: voce
Matteo Boffi: chitarra
Emidio Nardi: basso
Pietro Malizia: batteria

 


I Trascurabili sono un gruppo Punk-Rock nato e cresciuto a Teramo. La band nasce da un’idea di Pietro e Matteo (batteria e chitarra) quando nel 2008 decisero di iniziare a suonare insieme, successivamente si aggiunsero Daniele (voce) ed infine Eugenio (basso). Con quest’ultimo iscritto alla facoltà di Lettere a Bologna l’attuale formazione è composta da Emidio al basso. La loro musica si contraddistingue per le chitarre distorte e per i loro testi, che invitano ad una lotta continua contro il Nuovo Ordine Mondiale. Nel 2012 è uscito il loro primo album “Stop N.W.O.”. Al momento i Trascurabili sono al lavoro per la produzione del loro secondo album.
(2013)

Pubblicazioni:
-Stop N.W.O. – 2012

 

http://www.teramorock.com/i-trascurabili.html

 

 

La Base

Mirko Lucidoni – voce
Francesco Amadio – batteria
Antonio Campanella – basso


LaBase è un progetto rock/alternative nato da un’idea di Mirko Lucidoni.
Raggiunge la formazione attuale nell’autunno 2013 divenendo definitivamente un trio, Mirko Lucidoni chitarra e voce, Antonio Campanella al basso e Francesco Amadio alla batteria. Testi (in italiano) crudi e feroci come le favole per bambini, nichilismo misto a psichedelia con spruzzi di romanticismo sparsi qua e la. Le influenze musicali sono un meltin pot tra sound anni 90, post-rock, noise e psichedelia, new wave e dark wave. L’uscita del disco d’esordio della band, Antropoparco, è prevista per il 17 febbraio 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi