Grave incidente frontale: gravissimo uno studente universitario.Intervento dell’Elisoccorso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Montelabbate(PU) –  E’ stato un gravissimo schianto frontale, quello accaduto sulla Montelabbatese. Gravemente ferito è rimasto uno studente universitario di Urbino. 

Nel grave impatto sono rimasti coinvolti due autoveicoli e quattro occupanti, tra cui lo studente di 22 anni di San Donato Milanese che è stato trasportato con urgenza dall’eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona.

Lo scontro frontale è avvenuto fra una Matiz e una Seat Leon. Nella Matiz, il giovane e una ragazza residenti a San Donato Milanese ma domiciliati a Urbino, entrambi studenti universitari, che procedevano nella direzione Pesaro-Urbino. A riportare le conseguenze più gravi il 22enne che si trovava sul lato passeggero della Matiz, proprio in corrispondenza del punto dell’impatto con l’altra auto che procedeva nell’opposta direzione.

Il giovane avrebbe riportato un trauma cranico, per questo all’arrivo del personale del 118 è stato intubato in attesa dell’intervento dell’eliambulanza. A condurre la Seat, un giovane extracomunitario, nato a Siracusa ma residente a Urbino, con lui una ragazza dell’Urbinate; i due procedevano in direzione Pesaro. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza le auto ed estrarre i feriti dagli abitacoli.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto le auto si trovavano adagiate su un fianco nel campo dopo una scarpata di quasi mezzo metro. Secondo i rilievi della polizia municipale e alcune testimonianze rese dagli automobilisti che hanno assistito allo scontro, la Matiz all’ingresso della curva avrebbe perso improvvisamente il controllo, sbandando e portandosi al centro della carreggiata invadendo così la corsia opposta; in quel momento l’impatto con la Seat che sopraggiungeva. Forse una distrazione o un colpo di sonno la causa. I due giovani avevano affrontato un viaggio in auto di diverse ore per raggiungere Urbino. Feriti e soccorsi dal 118 anche gli altri tre giovani.

Un altro incidente in Strada Montefeltro non lontano dalla Pica è avvenuto tra  cinque auto che sono rimaste coinvolte in uno schianto che ha causato sei feriti, fortunatamente non di grave entità. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi