Padre coraggio sotto shock: trova droga in casa fa arrestare il figlio

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Recanati(MC) – Un atto di autentico coraggio.fatto da un padre solo con lo scopo di salvare la persona che “ama” di più:trova piantine di marijuana in casa, e senza esitazione chiama i carabinieri e fa arrestare il figlio. 
La storia è emersa in Tribunale, a Macerata, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto di un ventiduenne recanatese. Il giovane mercoledì scorso si era visto entrare i carabinieri in casa. I militari erano andati direttamente in cantina dove avevano trovato sette piantine di marijuana. A quel punto nei confronti del giovane, che vive insieme alla madre, è scattato l’arresto.

Lo stesso giorno il padre si era recato a casa e passando in cantina aveva scoperto per caso la piantagione. Spiazzato, e allo stesso tempo preoccupato per il proprio figlio, ha deciso di segnalare il fatto ai militari. Ieri mattina dunque la convalida dell’arresto.

Il giovane, difeso dall’avvocato Donato Attanasio, ha riferito al giudice per le indagini preliminari Enrico Zampetti che le piante le stava coltivando per se stesso, senza alcuna intenzione di vendere la cannabis. I semi poi, ha detto di averli acquistati in un negozio a Civitanova. Dopo aver raccolto le dichiarazioni del ventiduenne il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha rimesso in libertà non prevedendo nei suoi confronti l’applicazione di alcuna misura cautelare. Quando i militari hanno effettuato il blitz mercoledì scorso, hanno trovato nella cantina-garage sette piante di marijuana di varie dimensioni, di queste solo due erano in fiore.

A parte, invece, in una confezione termosaldata, era contenuta dell’eroina. La madre, dal canto suo, non si era accorta di nulla, probabilmente non sapeva neppure che quelle piantine fossero piantine di marijuana. Il padre sì e ha deciso di prendere provvedimenti. Lo ha fatto in un modo certamente difficile per un genitore, ma probabilmente il migliore per aiutare il proprio figlio.

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi