Ultimo giorno di scuola: scoppia un petardo, studente perde una mano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Urbino(PU) – Doveva essere una bella e sentita festa du fine anno scolastico, invece, proprio un oggetto per festeggiare, un petardo scoppiato male, è stata la causa di una drammatica chiusura dell’anno scolastico per uno studente dell’Itis Mattei, il quale, è rimasto vittima di un clamoroso incidente. 

 Aproffittando della ricreazione, alcuni studenti sono usciti nel giardino davanti alla palestra dell’istituto, prima hanno costruito un petardo artigianle e poi e lo hanno fatto scoppiare. Per A.D., 19 anni di Urbino è stato subito dramma.

Il petardo gli è rimasto in mano e gli ha dilianato le dita della mano destra. Allo scoppio è sopravvissuto solo il pollice. Praticamente illesi gli altri due studenti che erano con lui. Il ragazzo è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Urbino dove il primario Mezzolani si è occupato di lui. Ora stanno svolgendo le pratiche per il trasferimento dello studente all’ospedale di Ancona nel reparto di chirurgia della mano.

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri che al momento stanno ascoltando preside, professori e studenti dello stesso istituto. La scuola in questione è quella in cui insegnava il neogovernatore Luca Ceriscioli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi