Party di fine anno: coltellate tra studenti. Sfiorata la tragedia per apprezzamento verso una ragazza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Osimo(AN) –  Doveva essere una festa di fine anno scolastico, come se ne fanno oramai in tutta Italia. Tuttavia, poco è mancato che si arrivasse ad una tragedia.Tra studenti di Osimo, infatti, prima qualche parola di troppo, pii un inizio di rissa e all’improvviso sono spuntati i coltelli. Tutto alla festa di fine anno scolastico e solo per un apprezzamento sgradito a una ragazza. 
La rissa a cinque è accaduta nel parcheggio del Palabaldinelli la festa di fine anno scolastico, organizzata, come è tradizione, nell’impianto sportivo di Osimo. Gli attriti tra i due gruppi di 19enni e 20enni, avevano cominciato a manifestarsi durante il concerto all’interno del palas a metà serata. Il fidanzato dell’osimana si era limitato a redarguire il rivale invitandolo a smetterla e la ragazza stessa si era messa in mezzo per fare da paciere e riportare alla ragione i due.

La questione sembrava chiusa, invece probabilmente è stata amplificata da qualche bicchiere di troppo ed è degenerata in rissa all’esterno perchè lo straniero e i suoi amici hanno deciso di attendere fuori gli italiani per regolare i conti e lavare l’offesa subìta. E così, a un certo punto, verso le 3.30 di ieri mattina, quando ormai i microfoni e gli amplificatori erano stati spenti, sul piazzale davanti al palas è spuntato un coltello che ha colpito ad un fianco uno degli osimani mentre l’altro ha incassato solo pugni. I medici dell’ospedale Ss. Benvenuto e Rocco che poco dopo li hanno medicati entrambi, hanno confermato che quella ferita, per fortuna lieve, è stata inferta dal fendente di lama. Ma gli agenti in borghese della Squadra Anticrimine del Commissariato di Osimo, in servizio di controllo in borghese, non sono riusciti a trovare il coltello.

Ora si ta valutando la posizione dei ragazzi coinvolti. Potrebbero scattare delle denunce. 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi