Oggi l’addio al giovanissimo barman ferito nello schianto con la moto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ancona – Gianluca Giammarchi, il 21enne barman , rimasto gravemente ferito in un incidente di moto, se n’è andato. Il miracolo in cui tutti speravano non è avvenuto. Troppo profonde le ferite riportate nell’incidente avvenuto all’alba di lunedì, dopo il lavoro in un party organizzato nell’Aia Moroder. Il buio, la strada dissestata, forse una buca o un animale da evitare: Gianluca è andato a schiantarsi col suo scooter contro un albero sulla Strada del Castellano. E’ rimasto sull’asfalto, agonizzante, senza che nessuno potesse vederlo, forse più di un’ora. Poi i soccorsi.

Si è spento a soli 21 anni, non senza un ultimo gesto di grande generosità. I suoi organi salveranno altre vite. Il prelievo, autorizzato dai genitori Giorgio e Laura, è cominciato attorno alle 2,30 della notte  e si è concluso all’alba. Gianluca ha donato cuore, reni, fegato, polmoni e pancreas.

I funerali si terranno oggi alle 16 nella parrocchia del Cristo Divino Lavoratore a piazzale Camerino. Non basterà per contenere tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscere Gianluca. In tanti si sono presentati ieri alla camera ardente allestita a Torrette per un ultimo saluto a “Gianluchino”.

Gli amici preferiscono vivere il dolore nel silenzio, come i genitori e Marco, il fratello del barman. Nessuna parola, solo lacrime. Le stesse che bagnano Facebook. Anche Eliana Maiolini, nello staff del neogovernatore regionale Ceriscioli, dedica un pensiero “a Gianluca che non conoscevo e a mio figlio Tommaso che ci ha lavorato fino a mezz’ora prima. Non dovrebbe accadere mai”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi