Roseto Basket. Di Paolantonio vice-coach. Daniele Cimorosi nuovo Presidente?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto – Questa mattina, al Bellavista Mare di Roseto degli Abruzzi, si è tenuta la conferenza stampa indetta dalla società rosetana per presentare a stampa e tifosi le ultime novità legate al Roseto 2015/16. Dopo l’annuncio di ieri relativo al rinnovo di coach Tony Trullo alla guida degli Sharks, la società ha comunicato che Emanuele Di Paolantonio è il nuovo vice allenatore del Roseto. La dirigenza, rappresentata da Daniele Cimorosi e Vittorio Fossataro, si è detta entusiasta dell’ingaggio di coach Di Paolantonio, che viene dalla stagione trascorsa a Omegna, sempre in qualità di vice allenatore. Gli Sharks, attraverso le parole di coach Trullo, che ha dato il benvenuto al suo nuovo collaboratore, hanno voluto ringraziare Antimo Di Biase, che ha ricoperto la carica di vice allenatore della prima squadra per ben tre stagioni (dal 2012 al 2015).

Lo staff tecnico è già al lavoro per costruire il prossimo roster: La volontà è quella di trattenere alcuni dei giocatori che hanno fatto parte del team 2014/2015, anche se al momento non c’è ancora nulla di ufficiale. La stagione 2015/16 è quindi iniziata: ora non resta che attendere i prossimi sviluppi.

I giornalisti presenti hanno chiesto a Daniele Cimorosi se sarà lui il nuovo presidente del Roseto: Cimorosi ha risposto usando queste parole: “Ancora non si sa, ma posso dire che il Roseto Sharks è patrimonio di tutti i rosetani!”

La carriera di Emanuele Di Paolantonio

Nato a Teramo, l’8 dicembre 1981.

Gli anni a Teramo

Prima esperienza come assistente allenatore in Legadue 2002/03 con Teramo (vittoria del campionato e promozione in A). Dal 2004 al 2012 assistente a Teramo in Serie A: terzo allenatore di Pancotto, Dalmonte, Boniciolli, Bianchi e Capobianco, vice allenatore di Ramagli.

“L’altra Serie A”: ecco dove

Dal 2012 al 2014, vice allenatore in Serie A con Montegranaro: prima di Recalcati, poi di Vanoncini.

La stagione 2014/15: in A2 Silver da avversario degli Sharks

Vice allenatore di Magro a Omegna: contro Roseto due sconfitte (85-76 sul neutro di Recanati, 90-93 a Omegna)

Altre

Nel 2008 (in qualità di assistente di Capobianco a Teramo), partecipazione alle final8 di Coppa Italia e ai Playoff Scudetto.

Nel 2009/10 (sempre con Capobianco) partecipazione all’Eurocup.

Negli anni, ha allenato anche il settore giovanile a Teramo e a Montegranaro, con una partecipazione, nel 2007, alla Finale Nazionale Under 18 con Teramo (in più di diversi titoli regionali).

Dal 2007 è “Allenatore nazionale”, mentre dal 2014 è formatore di secondo livello per il CNA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi