Pescara. Si è dimesso l’Assessore comunale Sammassimo. Deleghe al Sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Pescara –   Bruna Sammassimo,L’Assessore al bilancio della Giunta comunale del Sindaco Alessandrini, ha annunciato le sue dimissioni dall’incarico di Governo della città

La notizia era circolata già qualche giorno fa, con l’ipotesi dell’ufficializzazione dopo l’approvazione del bilancio di previsione, avvenuta una settimana fa.

La presentazione delle dimissioni risale a ieri, l’ufficializzazione stamani, nel corso di una conferenza stampa: le deleghe (Bilancio, Finanze, Provveditorato, Programmazione economica e finanza innovativa, Sistemi informativi, Controllo di gestione, Spending Review). verranno assunte ad interim dal sindaco Marco Alessandrini.

“Non riesco a conciliare lavoro e politica” è stata la giustificazione ufficiale addotta dalla Sammassimo. “Si chiude oggi per lei e per noi un anno di duro lavoro”, ha commentato il primo cittadino, “in cui sono state poste le basi per la rinascita della città che, dall’orlo del default, ha intrapreso il cammino del riequilibrio finanziario pluriennale, che ci ha portato a dover recuperare risorse ovunque per limare gli effetti sui cittadini. Tutto questo è stato possibili”, ha concluso Alessandrini, “anche grazie all’attenzione che l’assessore Sammassimo ha profuso alla condizione della sua città e al bene comune”. Incalzato su un probabile rimpasto di Giunta, Alessandrini ha poi rinviato la risposta “alla prossima puntata”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi