Salute & prevenzione. Ecco l’App che ti dirà quando i “brindisi sono troppi”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ecco scoperto un’app che avverte il “bevitore” quando i brindisi in corso diventano troppi, tanto damettere a rischio la sua salute quella degli altri. Tutto questo avviene attraverso un beep che segnala al bevitore quando il fisico è pieno di alcool, quindi meglio non abusare di più.
L’ultima frontiera della applicazioni per smartphone applicate alla salute è apparsa sulal rivista British Medical Journal Innovations. 

L’Alcohol Tracker consente agli utenti di tenere il conto del numero di birre, shot di superalcolici o bicchieri di vino consumati in un dato giorno, per aiutarli a gestirne meglio l’assunzione. La quantità ingerita viene tradotta in unità e registrata.

Quando il limite raccomandato giornaliero o settimanale viene superato, l’applicazione emette un “warning”, un avvertimento. La nuova applicazione è stata sviluppata dai medici e fornisce anche terapie psicologiche di sostegno epr affrontare la dipendenza e collegamenti helpline per aiutare gli utenti a prendere le distanze da consumo pericoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi