“Vasto Beer Festival” (30 luglio- 1° agosto ) Lungomare Cordella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Vasto(CH) – Birra artigianale e streetfood in riva al mare.  Il Vasto Beer Festival animerà per tre giorni il lungomare di Vasto con tanti birrifici artigianali abruzzesi, cibo di strada, concerti, tornei di BeerPong e animazione bimbi.  L’appuntamento è dal30 luglio al 1 agosto 2015 sul lungomare Ernesto Cordella, Vasto Marina. L’ingresso è gratuito.

 

L’evento é organizzato dall’associazione Culturale Sibarita  che,  dopo il grande successo del Castelli Beer Festival di Genzano di Roma ( oltre 20mila partecipanti nell’edizione 2015 appena conclusa)  ha deciso di sbarcare anche in Abruzzo con un festival dai forti connotati regionali. Tra gli organizzatori figura infatti un vastese doc: Francesco Tornese che al suo attivo ha anche tre fortunate edizioni dello Spring Beer Festival a Testaccio (Roma).

 

Preziosa e indispensabile la collaborazione del COMUNE DI VASTO e della CONFESERCENTI. La riuscita dell’evento è dovuta anche agli  sponsor PUNTO ENEL di Vasto e San Salvo, AUTOLINEE DI FONZO e della CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI di CHIETI.

 

BIRRIFICI:  i visitatori potranno gustare e assaporare birre artigianali rigorosamente made in Abruzzo con alcune incursioni in Molise e Lazio.  Presenti i birrifici abruzzesi OPPERBACCO, CASA DI CURA, BIRRIFICIO MAIELLA, BIBIBIR, MEZZO PASSO, DONKEY BEER, ma anche il BIRRIFICIO LA FUCINA proveniente dal vicino territorio molisanoe CROCE DI MALTO, micro-birrificio Piemontese il cui maestro birraio ha origini vastesi. Per festeggiare il compleanno di dieci anni di meravigliose birre, sarà presente anche BIRRA DEL BORGO, il birrificio internazionale a confine tra Lazio e Abruzzo.

 

ORARI: giovedì 30 luglio dalle ore 17.00 alle ore 03.00, venerdì 31 luglio dalle ore 11.00 alle ore 03.00, sabato 1 agosto dalle ore 11.00 alle ore 03.00. 

 

GETTONI:L’ingresso è gratuito. La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’ interno della manifestazione è quella dei gettoni:1 gettone = 3 euro.  Quantità previste: 30 cl (1 gettone) . La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’ interno della manifestazione è quella dei gettoni:
1 gettone = 3 euro. 
Quantità previste: 30 cl (1 gettone)
La birra verrà servita esclusivamente in bicchieri di vetro acquistabili alla Cassa principale del Festival.

 

STREET FOOD:A fare accompagnamento alla selezione di birre artigianali saranno presenti ricercate prelibatezze culinarie. Cibo di strada per tutti i gusti: carne bbq realizzata da Venerando VALASTRO, l’artista dell’AMERICAN BARBECUE proveniente dalla trasmissione televisiva “I Re della Griglia”, ma anche il “verace” e vastese D.O.C. Angelo NATARELLI con il suo streetfish, e l’inimitabile AZIENDA TORNESE con i suoi arrosticini abruzzesi. Ma anche le “scrippelle” e le “pallotte cace e ove” della Sig.ra Antonella, guru vastese dello streetfood, oltre alle inimitabili olive all’ascolane e creminidelle Pallette di Giorgio. Il SALUMIFICIO DI FIORE presenterà un menù con imperdibili salumitipici abruzzesi di propria eccellente produzione. La  GELATERIA PASTICCERIA IL CARRETTO sarà presente col suo caratteristico carretto e delizierà il pubblico col  suo gelato artigianale.

 

AREA BIMBI:   NEW BALOON STORE di Vastoallieterà piccoli e grandi durante il festival con scenografiche opere in palloncini e fantasiosi gadget, animazioni con clown,  tatuaggi, laboratori istruttivi, lancio di palloncini dei desideri e “trucca bimbi”.

 

CONCERTI:  la direzione artistica è affidata a Il VICO DEGLI ARTISTI di Vasto che proporrà un’ampia selezione musicale con numerosi concerti dal vivo.

 

BEER PONG: per la prima volta sbarca in Abruzzo un gioco di gran moda nei college americani. La Lega Italiana di BeerPongterrà compagnia facendo divertire e coinvolgendo in visitatori. Cos’è il BeerPong? E’ divertimento e precisione di tiro, infatti il gioco consiste nel centrare con una pallina da pingpong i bicchieri dell’altra squadra ed ovviamente bere birra. Si gioca 2 Vs 2 affrontandosi su di un tavolo lungo 2,40 m, in cui saranno disposti a triangolo davanti ciascuna squadra 10 bicchieri, la prima che li centra tutti vince. Il gioco è molto semplice e spassoso, ma allo stesso tempo competitivo, da provare!

 

 

Per maggiori informazioni Ufficio Stampa Vasto Beer Festival 3930037073

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi