Sindaco multato per sua auto lasciata in sosta. “Hanno fatto bene”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Cingoli(MC) –  Della serie non si fanno sconti a nessuno.  L’altra mattina è stato il primo cittadino cingolano Filippo Saltamartini a cadere nella rete dei rigorosi controlli della polizia municipale. Il sindaco si era recato in Comune, ma anziché lasciare la sua macchina nello spazio riservato come fa solitamente, ha deciso di lasciarla in via del Podestà, una via a destra del palazzo municipale, dove i parcheggi sono regolamentati da una sosta a tempo: un’ora dalle 8 alle 13, mentre nelle altre ore è libero. In tutto sono una decina di posti macchina disponibili con questa modalità. 
Il vigile urbano di turno ha notato quattro auto che non erano in regola con l’orario indicato dai segnali e le ha multate tutte e quattro. Non sapeva che tra le quattro c’era anche quella personale del sindaco. Lo ha saputo solo in un secondo momento, ma in ogni caso ha sanzionato il parcheggio non corretto. 

Un rigore che ha incontrato il favore dello stesso primo cittadino, che ha riconosciuto la giustezza del provvedimento, non nascondendosi dietro giustificazioni di comodo e senza far valere posizioni di forza. “E’ giusto così – ha infatti commentato Saltamartini – . Ho sbagliato. Il vigile ha fatto il suo dovere. Per cui devo pagarla”. Poi, però, spiega le ragioni che gli hanno fatto prendere la multa. “Ho lasciato l’auto lì perché era mia intenzione uscire dal Comune dopo pochi minuti a causa di altri impegni; invece, è stata una mattinata piena e non ho più pensato alla macchina. Quando sono ritornato al parcheggio ho visto la multa e ho notato che ero in buona compagnia, perché erano state multate anche altre auto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi