Roseto & Amministrative 2016. Sindaco Pavone:” Ecco i risultati per il bene della città”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto – Cinque anni di Amministrazione Pavone si chiudono con una serie di importanti risultati messi a segno, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, per il bene della città di Roseto degli Abruzzi. “Siamo molto soddisfatti perché nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi ieri sera, abbiamo approvato, manco a dirlo con i soli voti della maggioranza, diversi importanti punti che porteranno indubbi e positivi vantaggi alla collettività ed al territorio” dichiara il candidato Sindaco del centro-destra rosetano, Enio Pavone.

 

“Con l’istituzione della certificazione De.Co, che sta per prodotto di Denominazione Comunale, abbiamo confermato la grande attenzione che questa Amministrazione, anche grazie al sapiente lavoro dell’Assessore Maristella Urbini, ha avuto e continua ad avere nei confronti del mondo dell’agricoltura e dei produttori locali. Immaginate che incredibile ritorno di immagine ci sarà, per tutto il territorio, quando usciranno i primi prodotti con il marchio della nostra città e quanto questo potrà aiutare i produttori locali che, grazie a questo attestato, vedranno riconosciuta la tipicità e la qualità delle loro produzioni” sottolinea Pavone.

 

“L’approvazione del Piano Finanziario per il Servizio Gestione Rifiuti e le relative tariffe Tari per l’anno anno 2016 è poi l’ennesimo risultato concreto raggiunto nel campo della differenziata, infatti per la prima volta dopo tanti anni il costo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti diminuisce invece di aumentare. Un traguardo, che voglio sottolinearlo, è stato raggiunto grazie all’impegno dei rosetani che stanno facendo la differenziata in maniera molto partecipe ed attento, tale da permetterci di raggiungere, a gennaio 2016, la strabiliante percentuale del 71% di differenziata – prosegue il candidato Sindaco – questa Amministrazione, che ho avuto l’onore di guidare, passerà alla storia come quella che è riuscita a portare la raccolta differenziata “porta a porta” su tutto il territorio comunale, un qualcosa che altri avevano solo promesso, mentre intanto alzavano le aliquote, e che invece noi abbiamo realizzato”.

 

“Un capitolo a parte meritano i due projectfinancing che hanno visto, ieri sera, approvati i progetti preliminari. Senza entrare nel merito di un qualcosa che oramai tutta la cittadinanza conosce, vorrei però sottolineare che, per la prima volta nella storia, la città è riuscita ad attivare questo importante strumento portando circa 11 milioni di investimenti privati complessivi” conferma Enio Pavone. “Questo dimostra come la nostra Amministrazione abbia saputo creare fiducia tra gli imprenditori riuscendo, in un momento di oggettiva difficoltà, ad attrarre risorse fresche per il bene del territorio. Tutto questo dovendo “combattere” contro una impostazione ideologia da sempre contraria, ovvero quella delle nostre opposizioni che vedono nelle opportunità offerte dal privato sempre e soltanto qualcosa di losco da dover combattere, senza comprendere che al mondo ci sono tanti bravi ed onesti imprenditori che fanno impresa e creano lavoro, rischiando di tasca propria, e ricchezza per il territorio”.

 

L’ultimo pensiero il candidato Sindaco del centro-destra rosetano, Enio Pavone, lo ha voluto riservare al brutto clima che qualche oppositore sta creando ad arte, negli ultimi giorni, al solo fine di screditare l’altrui lavoro con menzogne e falsità. “In questi giorni si leggono tante esternazioni e comunicati di “pseudo attivisti e politici riciclati” sui più svariati temi: mi riferisco in particolare alla questione del porticciolo turistico e della gestione della sicurezza dove queste persone, che in questi anni non se ne sono mai occupate, sputano sentenze senza sapere come stanno realmente i fatti. I cittadini rosetani non hanno “l’anello al naso” e sanno distinguere tra chi in questi anni ha sempre lavorato e si è impegnato su questi temi, facendo tanto, e chi  invece è contro per principio e, anche dinanzi ai risultati centrati, sa solo negare l’evidenza. Noi ci siamo sempre prefissati, come obiettivo, quello di fare bene per la nostra Roseto degli Abruzzi, quello di dare risposte celeri e giuste ai cittadini ed agli imprenditori, e quello di lavorare senza condizionamenti esterni per centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati cinque anni addietro. Oggi possiamo dire che tanto è stato fatto e, siamo certi, i rosetani ci daranno la possibilità di proseguire sul cammino intrapreso, anche e soprattutto perché hanno potuto apprezzare la differenza tra noi e le nostre eterogenee opposizioni, capaci solo di criticare e muovere e sterili pesanti attacchi personali, senza riuscire a dare nulla di concreto alla città”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi