Incendiati i letti di un hotel: servivano per ospitare i profughi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Ussita(MC) –  Letti dell’Hotel Mark a Frontignano dati alle fiamme per impedire che le camere venissero occupate da immigrati. La scoperta è stata fatta l’altro giorno dal proprietario della struttura immbiliare che ha allertato Carabinieri e Vigili del Fuoco. E’ più che certo che l’incendio sia doloso, visto che sono state trovate tracce di liquidi infiammabili.

Nei giorni scorsi la struttura era stata oggetto di un sopralluogo per poter ospitare un gruppo di profughi ed è probabilmente questo il motivo del raid incendiario. Danni limitati agli arredi, nessun problema alle strutture. 

La Procura di Macerata ha aperto un fascicolo per incendio doloso. La proprietà dell’albergo aveva dato tempo fa disponibilità ad accogliere profughi e c’era stato anche un sopralluogo delle autorità. Il principio di incendio risale in realtà ai primi di maggio, ma non se ne è accorto nessuno: le fiamme si sono spente da sole, provocando pochissimi danni, forse perchè il gasolio utilizzato per appiccare il fuoco non è abbastanza infiammabile.

A scoprire quello che è avvenuto è stato il proprietario, ieri sera durante un controllo della struttura: ha chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco. La Procura di Macerata procede al momento contro ignoti, ma gli investigatori – le indagini sono condotte dai carabinieri di Ussita e di Camerino – ritengono di avere elementi utili ad individuare i responsabili del gesto, che non viene ritenuto una semplice bravata.

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi