Pineto. Parte il Festival “Fiabe nel Parco”, rassegna di Teatro per bambini

 

Zeus2

 

 

(wn24)-Pineto(TE) – Parte martedì 12 luglio la 12° edizione di “Fiabe al Parco”, la rassegna di teatro per bambini organizzata dall’associazione “Teatro dei Colori onlus”, con il contributo del Comune di Pineto, della Regione Abruzzo e del Ministero dei Beni e Attività culturali. Con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia, il Festival conterà cinque appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, che si svolgeranno come tutti gli anni presso il Parco della Pace alle ore 21:15.

Il primo spettacolo sarà “I tre porcellini”, per la regia di Zenone Benedetto, della compagnia teatrale “I Guardiani dell’Oca”. Secondo appuntamento il 19 luglio, con “Tuoni, fulmini e saette! Zeus e il fuoco degli dei”, per la regia di Armando Traverso, della compagnia teatrale “Teatro Verde”.
Martedì 26 luglio sarà la volta di “Il pifferaio magico”, per la regia di Valentina Ciaccia, della compagnia “Teatro dei Colori”, mentre il 2 agosto andrà in scena “La foresta e l’elefante”, per la regia di Livio Valenti, della compagnia “Compagnia Nata”.
L’ultimo appuntamento sarà martedì 9 agosto, con lo spettacolo “Specchio, servo delle mie brame”, della compagnia teatrale “Gli Alcuni”, per la regia di Davide Stefanato.
La manifestazione ha il patrocinio dell’UNIMA (Union Internationale de la Marionette) – UNESCO.
In caso di pioggia, gli spettacoli si svolgeranno presso la sala teatro del Palazzo Polifunzionale.
“Crediamo fortemente in questo festival, che ogni anno riesce a proporre sempre nuovi spettacoli per i bambini e per gli adulti che per una sera vogliono tornare bambini, e che ormai fa parte integrante del nostro cartellone turistico”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallin

CATEGORIE
Condividi