Abruzzo. On. Giulio Sottanelli:” Pronta la campagna referendaria per le ragioni del si”

(wn24)-Roma – “Quando ho iniziato la mia esperienza in Parlamento l’ho fatto con un obiettivo ben preciso: contribuire a cambiare questo Paese, renderlo più moderno, semplice e competitivo, superando le sabbie mobili che l’hanno bloccato per oltre vent’anni.

Questo cambiamento oggi passa dalla madre di tutte le riforme, quella costituzionale, che abbiamo approvato in Parlamento e che sarà sottoposta al giudizio degli italiani e delle italiane nel referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Sarà quello il momento nel quale saremo chiamati a scegliere tra la voglia di cambiare e avere un Paese più stabile e semplice o la maledizione di rimanere ancora al palo per chissà quanti anni.

Ecco perché io dico convintamente sì.

Sì, perché vogliamo superare il bicameralismo paritario
Sì, perché vogliamo ridurre il numero dei parlamentari
Sì, perché vogliamo contenere i costi delle istituzioni e cancellare il CNEL
Sì, perché vogliamo cambiare i rapporti Stato Regioni che hanno causato tanti conflitti di competenza
Sì, perché vogliamo abolire la carica di senatore a vita
Sì, perché vogliamo tagliare le indennità dei consiglieri regionali e abolire i rimborsi ai gruppi consiliari regionali

A chi tra di voi, come me, vuole cambiare chiedo di impegnarsi direttamente appoggiando l’iniziativa promossa dal Presidente Marcello Pera ed altri prestigiosi esponenti del mondo liberale e dell’area moderata che hanno lanciato ilComitato nazionale “Liberi SI” al quale abbiamo aderito come “Scelta Civica – Cittadini per l’Italia”: nelle proprie città e vi invito a prendere parte a questa campagna perché ogni sforzo è necessario e sarà sicuramente un contributo importante al miglioramento dell’Italia e anche alla definizione del futuro scenario politico.

Tutte le informazioni sia sul contenuto della riforma che su come attivare i comitati le trovate sul sito

Vi annuncio, infine, che sabato 8 ottobre, alle ore 10.30 saranno con noi in Abruzzo, al Blue Palace a Mosciano Sant’Angelo (Teramo), il Presidente Prof. Marcello Peracon il Vice Ministro Enrico Zanetti per lanciare insieme i Comitati Liberisì e illustrare le nostre ragioni a sostegno della riforma.

Vi aspetto per manifestare insieme il nostro sostegno compatto al cambiamento del Paese,”

CATEGORIE
TAGS
Condividi