Sant’Omero. Convenzione attivata per i pali fotovoltaici dell’illuminazione pubblica

Sant’Omero. Convenzione attivata per i pali fotovoltaici dell’illuminazione pubblica

(wn24)-Sant’Omero(TE) – Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Sant’Omero(TE) ha provveduto alla integrazione della convenzione per la pubblica illuminazione con la società CPL.
Per garantire la manutenzione anche degli impianti fotovoltaici in modo efficace e continuo è stata investita la somma di euro 30.000,00 e sono stati chiariti, in modo definitivo, i rapporti intercorsi negli anni precedenti fra la CPL e l’Amministrazione Pompizi.
Il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:
“La storia vuole che, quando si è insediata l’attuale Amministrazione, sono stati trovati nel territorio pali di illuminazione fotovoltaici non autorizzati e in molti casi non funzionanti, pali più propriamente conosciuti come elettorali, (senza considerare i casi dove abbiamo trovato solo buche preparatorie) ennesima rappresentazione di cattiva gestione della cosa pubblica.
L’Amministrazione Pompizi aveva commissionato i pali fotovoltaici alla CPL senza prevedere in bilancio ne’ i soldi per pagarli, ne’ per la loro manutenzione, quindi senza alcuna trasparenza e con un rapporto puramente verbale.
Tale modo di agire ha determinato la difficoltà a risolvere tale problema in tempi brevi, stante anche la nota ed ereditata situazione debitoria, ragione per cui i pali sono rimasti spenti fino ad oggi.”
L’Assessore alle politiche energetiche Carla Gatti ha concluso:
“Con l’accordo raggiunto con la CPL vengono attivati tutti i punti luce con la dovuta manutenzione. Contiamo che i lavori si concluderanno entro il mese di Febbraio 2018.
Ancora una volta viene sanata una difficile situazione ereditata dall’Amministrazione Pompizi.”
CATEGORIE
TAGS
Condividi