Attenzione: finte dottoresse raggirano persone sole. Anziana denudata e poi derubata

Attenzione: finte dottoresse raggirano persone sole. Anziana denudata e poi derubata

(wn24)-Civitanova Marche(MC) –  Prima denudata e poi immobilizzata per essere derubata da due malviventi, entrate in casa con la scusa di una “visita medica”. 

Si sono spacciate per vecchie conoscenze della vittima, una settantasettenne civitanovese, e con la scusa di massaggiare le ginocchia e misurare la pressione hanno ripulito l’appartamento di alcuni gioielli in oro, che avevano per la signora un valore più che altro affettivo.
Uno choc per la donna che ancora stenta a crede a quanto le sia accaduto, per il dolore della perdita dell’oro di famiglia ma anche per quanto sia stata costretta a subite dalle due malviventi che non si sono fatte scrupolo per incastrarla. L’episodio è avvenuto martedì e le malviventi ci hanno messo più o meno otto minuti per raggiungere il loro scopo, vale a dire quello di derubare l’anziana.
Sono riuscite a spingerla in casa e hanno cominciato a chiedere informazioni sullo stato di salute della signora. L’hanno confusa, come gli abili truffatori sanno fare bene, e la poverina si è ritrovata a letto. Tra un massaggio al collo e uno alle gambe, le hanno sfilato via sia i vestiti che gli anelli e una catenina d’oro che la settantasettenne teneva addosso. Poi, con la scusa di andare a prendere lo strumento per misurare la pressione, una si è fatta un giretto per casa, mentre la vittima era immobilizzata a letto, riversa su un fianco. Hanno portato via oro e un po’ di denaro.
Le indagini della polizia per risalire alle due donne che hanno colpito in casa della signora sono in corso.

CATEGORIE
TAGS
Condividi