Meteo. Arriva il gelo su l’Italia.Inverno e neve a quote basse

Meteo. Arriva il gelo su l’Italia.Inverno e neve a quote basse

(wn24)-Redazione – La stagione invernale non era chiusa. Questo è stato il “mantra” di molti meteorologi . Così, infatti, si dipana la settimana appena iniziata, perché l‘inverno tornerà a colpire tutta l’Italia: dopo una pausa di stabilità, con un cielo prevalentemente sereno per tutta la giornata di ieri, una nuova perturbazione atlantica sta per raggiungere nuovamente la nostra penisola.

La redazione di 3BMeteo.com annuncia infatti il ritorno del maltempo a partire dal Nordovest, già nella giornata di oggi con piogge diffuse su Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale e Ovest Emilia. Nevicate sulle Alpi occidentali a partire dai 3/400 metri. Qualche pioggia potrà interessare anche la Toscana settentrionale e costiera, nonché le due Isole maggiori, peraltro più a carattere sparso. Più asciutto altrove, ma con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa un pò ovunque. Sarà comunque una settimana dalle caratteristiche invernali, quanto meno nella prima parte, con calo termico e con maltempo da Nord a Sud, quanto meno fino a giovedì.

La Redazione di 3BMeteo.com avvisa che tra domani e mercoledì diffuse precipitazioni interesseranno soprattutto il Centro-Nord, ma anche buona parte del Sud, con fenomeni che localmente potranno risultare anche di moderata o forte intensità, in particolare sui settori tirrenici. La neve cadrà a bassa quota sulle Alpi occidentali e sull’Appennino settentrionale, sopra i 1000 metri invece sul resto della dorsale appenninica. In diminuzione le temperature, specie dove più piovoso.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi