Sorprese a rubare in un condominio: arresti domiciliari per due donne

Sorprese a rubare in un condominio: arresti domiciliari per due donne

(wn24)-Ancona –  Due ladre in azione in un condominio di Corso Amendola. Due donne croate eludendo lo sguardo di passanti e residenti hanno cercato di introdursi all’interno dell’appartamento preso di mira convente che non ci fosse nessuno. Così hanno iniziato a lavorare per cercare di introdursi all’interno, grazie all’ausilio di una lastra rigida. 

I rumori, però, hanno destato l’attenzione del proprietario di casa, presente – nonostante i conti maldestri fatti dalle ladre – al momento della tentata effrazione. Nel giro di pochi secondi, l’uomo – un anconetano di 58 anni – ha tirato il chiavistello della porta per barricarsi dentro e ha chiamato il 112. Nel giro di pochissimo, sono piombati sul posto le pattuglie del Norm. Le malviventi, due croate di 19 e 36 anni, sono state bloccate mentre tentavano una disperata fuga fuori dal palazzo.

Entrambe in stato interessante, sono state prima portate al Salesi per un controllo, poi sono state condotte in caserma per i rilievi di rito al termine dei quali è stato disposto il regime di arresti domiciliari, in attesa della convalida prevista per questa mattina. L’arresto per il raid compiuto sabato sera è scattato per tentato furto, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento causato sulla porta dell’appartamento che hanno cercato di svaligiare. Le due sarebbero ladre seriali. A novembre 2017 erano state fermate della forze dell’ordine durante un tentativo di sciacallaggio operato nelle abitazioni distrutte dal sisma. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi