Macerata&Sindaco. Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse

Macerata&Sindaco. Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse

(wn24)-Macerata – Situazione sempre più complessa a Macerata dopo i noti fatti di Pamela prima e di Traini dopo. Cosi, dopo l’evoluzione delle manifestazioni, il Sindaco ha  “ordinato” che domani, sabato 10 febbraio 2018, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse tutto il giorno.

 Domani ,infatti, è in programma una manifestazione contro il fascismo e il razzismo, nonostante il divieto della PrefetturaOltre alle scuole chiuse ci sarà lo  stop del trasporto pubblico urbano a partire dalle 13:30. L’annunci è arrivato direttamentedal sindaco Romano Carancini sulla pagina Facebook del Comune. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 12 gennaio.
    Intanto uno striscione con la scritta “Onore a Luca Traini” è stato appeso durante la notte alla vecchia struttura dell’acquedotto di Morrovalle, in provincia di Macerata. Il sindaco Stefano Montemarani lo ha fatto togliere, appena ha saputo la notizia intorno alle 8. Secondo il primo cittadino si tratta di un’iniziativa di gente non del posto, perché a Morrovalle “non ci sono rigurgiti fascisti”. Comunque l’episodio è “preoccupante”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi