Martinsicuro. Il Sindaco Vagnoni firma l’ordinanza di sgombero per le case Ater di Via Como e Vomano

Martinsicuro. Il Sindaco Vagnoni firma l’ordinanza di sgombero per le case Ater di Via Como e Vomano

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Il Sindaco Vagnoni incontra le famiglie sfollate dalle case Ater di via Como e via Vomano e assicura il massimo impegno affinché i lavori inizino e siano completati al più presto

 

A seguito del sopralluogo eseguito dalla Protezione Civile é stata emessa un’Ordinanza del Sindaco (n.6 del 16/02/2018) che prevede lo sgombero di alcune unità immobiliari dell’Ater site in via Como e via Vomano a Martinsicuro” dichiara il primo cittadino truentino. “Immediatamente abbiamo preso contatti con l’Ater al fine di concordare una veloce programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici, resisi necessari per ripristinare l’agibilità degli stessi”.

 

La manutenzione di quegli edifici infatti era carente da tempo ed ora non si può più rimandare” sottolinea il Sindaco, Massimo Vagnoni. “Per questo motivo, in settimana, abbiamo avuto un incontro in Municipio con le famiglie interessate che stanno provvedendo a trovare una sistemazione presso le strutture convenzionate o appartamenti, con le spese che saranno a carico della Protezione Civile”.

 

Da parte nostra – conclude il primo cittadino – abbiamo ribadito la massima vicinanza a queste famiglie a cui saremo accanto in questo periodo di transizione, ma soprattutto abbiamo voluto confermare loro il nostro massimo impegno a seguire da vicino questa vicenda, affinché gli interventi sulle palazzine vengano avviati, e portati a termine, nel minor tempo possibile”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi