Ciclismo. Tirreno-Adriatica: l’11 Marzo farà tappa a Castelraimondo

Ciclismo. Tirreno-Adriatica: l’11 Marzo farà tappa a Castelraimondo

(wn24)-Castelraimondo(MC) – I Comuni dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche(MC) che si preparano ad ospitare una delle tappe della 53esima edizione della “Tirreno – Adriatico”.

La gara dei due mari di ciclismo, domenica 11 marzo 2018, partirà da Castelraimondo(MC), proseguirà per San Severino Marche(MC) e attraverserà Passo di Treia per poi affrontare il percorso dei “muri” con arrivo a Filottrano e conclusione di una giornata speciale che sarà dedicata a Michele Scarponi, il grande campione di ciclismo scomparso un anno fa.L’evento sportivo è stato presentato dal presidente dell’ente comunitario, Matteo Cicconi, alla presenza dei sindaci di Castelraimondo(MC), Renzo Marinelli, di Treia, Franco Capponi, e degli assessori allo Sport di San Severino Marche, Paolo Paoloni, e di Castelraimondo, Elisabetta Torregiani. Lo start per i 180 iscritti, e un seguito di quasi 800 persone,sarà da piazza Della Repubblica di Castelraimondo(MC) alle ore 11,30.

“Per il nostro territorio è un appuntamento imperdibile che servirà sicuramente a promuovere le nostre bellezze e le nostre eccellenze. Come gli sportivi che di fronte alle salite e alle difficoltà danno il massimo, anche noi e la nostra gente ce la stiamo mettendo tutta in questo periodo per superare quello che è stato un momento difficile. Simili manifestazioni ci danno la carica e ci aiuteranno a rialzarci più forti di prima”.

Il sindaco di Castelraimondo(MC) darà il via alla tappa, la quinta della “Tirreno – Adriatico” edizione 2018: “Abbiamo già ospitato due arrivi e una partenza, questa sarà la seconda partenza – sottolinea il primo cittadino Marinelli, che aggiunge – Per la nostra comunità è un momento di festa, sarebbe bello ripeterlo ogni anno. Coinvolgeremo gli alunni delle nostre scuole, le attività commerciali e artigianali e le strutture ricettive che stanno comunque già registrando quasi il tutto esaurito. La partenza è molto più suggestiva degli arrivi perché permette di seguire da vicino tutto il gran lavoro intorno ai campioni”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi