Martinsicuro. Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio si tagliano gli indennizzi del 10%

Martinsicuro. Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio si tagliano gli indennizzi del 10%

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Con apposita delibera la Giunta comunale ha approvato una riduzione delle indennità di Sindaco, Presidente del Consiglio ed Assessori pari a circa il 10%, calcolata sul lordo, che verrà reincamerata al bilancio dell’Ente e destinata ad un fondo di bilancio le cui finalità legate alla sicurezza saranno individuate annualmente in sede di predisposizione del bilancio preventivo.

 

Grazie a questa riduzione, che andrà a decorrere a partire dal prossimo mese, per l’anno 2018 finiranno in questo fondo circa 9 mila euro, mentre dal 2019 la cifra a disposizione sarà di circa 12 mila euro. Nella stessa delibera si è provveduto al parziale adeguamento delle spettanze previste per il Presidente del Consiglio Comunale come da legge vigente.

 

Si tratta di un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini in campagna elettorale e che abbiamo rispettato – sottolineano gli amministratori truentini – i soldi risparmiati finiranno in un fondo di bilancio sulla sicurezza che decideremo, di volta in volta a seconda delle esigenze, come utilizzare per il bene del nostro territorio e dell’intera collettività”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi