Pescara: Circolo ARCI “Futuro Imperfetto” 2.0 presenta il concerto di A.S. Fanning

Pescara: Circolo ARCI “Futuro Imperfetto” 2.0 presenta il concerto di A.S. Fanning

(wn24)-Pescara – Il Circolo ARCI “Futuro Imperfetto” 2.0, di Via Bologna, 26 a Pescara, organizza per domani, mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 21:00, il concerto di “A.S. Fanning”, songwriter irlandese.

A.S. Fanning è di Dublino, ma da anni vive a Berlino.
Si fa conoscere al pubblico europeo con il singolo “Carmelita” (2015), fotografia del lato più oscuro di Dublino e splendida ballata folk a tinte dark.
All’intensa attività live segue poi la composizione del primo full lenght che arriva nell’Ottobre del 2017, con il titolo “Second Life” (Proper Octopus Records),e che gli offre la possibilità di esibirsi anche negli USA, al SXSW di Austin (Texas).
Le canzoni di Fanning sono intrise di lirismo, traggono ispirazione dalla tradizionale letteratura irlandese, dalla folk music e anche dalla psichedelia degli anni 60 come dal gothic rock’n’roll.
E’ stato frontman e autore delle band dublinesi The Last Tycoons e Porn Trauma e ha collaborato, come polistrumentista, con il troubadour dublinese The Mighty Stef e la cantautrice irlandese Candice Gordon, tra gli altri.
La sua voce baritonale e i suoi testi squisitamente darkly ne fanno oggi uno dei songwriters più affascinanti e promettenti della propria generazione.
Sarà in tour in Italia per la prima volta a Marzo 2018, con Revolver Concerti.

CATEGORIE
TAGS
Condividi