L’addio allo studente morto in Ungheria: bagno di folla e commozione per l’ultimo saluto a Leonardo

L’addio allo studente morto in Ungheria: bagno di folla e commozione per l’ultimo saluto a Leonardo

(wn24)-.Cupramontana(AN) –  E’ stato un bagno di folla, accompagnato da tanta commozione per l’ultimo saluto a Leonardo David, lo studente 22enne vittima delle drammatiche conseguenze di una caduta accidentale sulle rotaie del tram mentre si trovava a Budapest, in vacanza per Pasqua con gli amici. Il ragazzo si è spento lunedì 16 aprile in un ospedale della capitale ungherese, dopo essere stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici. 

Ieri pomeriggio la chiesa di San Lorenzo non è riuscita a contenere l’abbraccio di tutta Cupra che si è stretta ai genitori Rita e Roberto, ai nonni, alla fidanzata Eva, in una giornata così triste e segnata dal lutto cittadino. Presente tutta l’Amministrazione comunale con il sindaco Luigi Cerioni in testa, i dipendenti comunali colleghi di Roberto David e poi la squadra e la dirigenza del Maiolati Calcio, con le casacche ufficiali, e un mare di amici e compagni dell’Università Politecnica delle Marche frequentata da Leo.

Il Cupramontana Calcio ha fatto anticipare la partita casalinga per partecipare al funerale. Sono stati istallati degli altoparlanti per far sì che anche sul sagrato si udisse l’omelia e si potesse seguire la struggente cerimonia. 
Il parroco don Giovanni Rossi, che ha celebrato il rito funebre insieme ad altri tre sacerdoti, non ha trattenuto la sua commozione nel salutare Leonardo e ha parlato rivolgendosi soprattutto ai moltissimi giovani presenti, parlando dell’importanza della vita, del senso della vita che va oltre la nostra umana comprensione. «Non hanno senso le domande che ci poniamo di fronte a queste tragedie – dice don Giovanni – del perché si debba morire così giovani, non avremo risposte».

CATEGORIE
TAGS
Condividi