Pescara. Guardia armata in Comune per difendere i dipendenti e gli utenti

Pescara. Guardia armata in Comune per difendere i dipendenti e gli utenti

(wn24)-Pescara – Dopo una serie di episodi che hanno visto come protagonisti, purtroppo, dei dipendenti del Comune, la Giunta Alessandrini ha deciso che ci sarà una guardia armata per difendere i dipendenti, gli utenti e presidiare gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pescara negli orari di apertura al pubblico. Tutto questo per questioni di sicurezza per tutti.

L’annuncio da parte del consigliere comunale di Pescara, Massimiliano Pignoli, in seguito alla riunione congiunta, convocata dal consigliere e dalle Commissioni Politiche Sociali e Ordine Pubblico.

“È stato dato mandato a Natarelli di scrivere una lettera al dirigente delle Politiche Sociali, Marco Molisani, che è anche responsabile della guardiania del Comune, per allargare il contratto in essere con l’agenzia di sicurezza privata per far dislocare una guardia giurata armata ai Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17”.

“Questa decisione”, aggiunge Pignoli, “scaturisce dai momenti di tensione tra le persone disperate e gli operatori del Servizio Sociale, con le prime che spesso sono andate in escandescenze di fronte al minimo rifiuto nelle ultime settimane mettendo a rischio l’incolumità dei dipendenti”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi