Calcio a 5. Acqua&Sapone.Allievi a caccia dello scudetto. Un bilancio del DS D’Egidio

Calcio a 5. Acqua&Sapone.Allievi a caccia dello scudetto. Un bilancio del DS D’Egidio

(wn24)-Montesilvano(PE) – Il sorteggio effettuato questa mattina mette di fronte gli Allievi dell’AcquaeSapone Unigross ai pari età della New Team Ferrara. Scatta il conto alla rovescia per le Final Eight scudetto giovanili in programma a Forlì e Cesena dal prossimo 1° giugno. I nerazzurri di Ivan Junior sfideranno gli estensi nella prima partita, decisiva per poter sognare il tricolore. Venerdì 1° giugno alle 17 al Pala Carisport di Cesena la prima sfida per Redivo e compagni. Nel secondo turno, l’incrocio prevede una tra Sport Five Putignano e Orange Asti, sabato 2 giugno.

Prosegue quindi l’ottima stagione delle giovanili nerazzurre. “Siamo andati oltre le più rosee aspettative – afferma il ds Gabriele D’Egidio – . Lo scorso anno perdemmo tre finali nello stesso giorno. Siamo ripartiti da lì, la scorsa estate, facendo scelte importanti. Condivisione delle idee, rinnovamento degli staff tecnici. Laddove pensavamo di aver sbagliato, abbiamo fatto correzioni in corsa. Si sono formati staff vincenti, con persone giuste al posto giusto. Tutti hanno remato dalla stessa parte senza mai cadere nei tranelli di chi voleva denigrarci, stuzzicarci o abbatterci.
Contro le malelingue e gli inciuci, contro chi ci ha chiuso le porte dei palazzetti accusandoci di falsità abominevoli. Così abbiamo lavorato, in silenzio. Un ringraziamento da parte della nostra va a tutte quelle società che hanno onorato i campionati giocando a viso aperto tutte le gare fino all’ultimo secondo.
Non ci vantiamo di essere scopritori di talenti, ma sicuramente ci vantiamo insegnare calcio a cinque a tantissimi ragazzi
”.

DALLA CANTERA ALLE VITTORIE

La prova delle dichiarazioni del ds D’Egidio ha nomi e cognomi: quelli dei ragazzi cresciuti nella cantera nerazzurra che hanno vinto campionati in giro per l’Italia da protagonisti. “Ragazzi che, affidandosi alle nostre conoscenze e al nostro intuito, hanno accettato progetti sportivi di società amiche”, spiega D’Egidio.

Eccoli: il portiere Germano Montefalcone (anno ’94), vincitore del campionato di serie B/H con il Real Cefalu; Davide Baiocchi (anno ’94), vincitore del campionato di serie B/D con il Castelfidardo; Daniele Trusgnach (anno ’96), vincitore del campionato di serie B/F con la Tombesi Ortona; Gabriel Carvalho (anno ’96) e Yuri Di Matteo (anno ’95), vincitori di due campionati consecutivi di serie B e A2/A con il Civitella Sicurezza Pro; Lorenzo Canale (anno ’98), salvezza con l’Aosta nel campionato di serie B/A e ai quarti di finale scudetto U/19.

E poi ci sono otto nostri ragazzi che hanno vinto il campionato regionale abruzzese di Under 21 con l’Atletico Silvi. A parte Baiocchi, il cui cartellino è stato acquisito definitivamente dalla Tenax Castelfidardo, e Di Matteo, che è stato mandato in prestito alla Tombesi Ortona, in A2, per tutti gli altri valuteremo sia rinnovi di prestito con le società con cui hanno militato nell’ultima stagione che nuove destinazioni per progetti sportivi interessanti”, chiude D’Egidio.

La caccia ai giovani vincenti della cantera AcquaeSapone Unigross è aperta.

CATEGORIE
TAGS
Condividi