MotoGp&Mercato piloti: Lorenzo ingaggiato dalla Honda.Petrucci dal 2019 in Ducati.Domenicali polemico con…….

MotoGp&Mercato piloti: Lorenzo ingaggiato dalla Honda.Petrucci dal 2019 in Ducati.Domenicali polemico con…….

(wn24)-Redazione –  Clamoroso:la Honda ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del pilota spagnolo Jorge Lorenzo per la prossima stagione di Motogp. Lorenzo andrà a fare coppia con il campione del mondo Marc Marquez. 

Del passaggio di Lorenzo (attualmente in forza alla Ducati) alla casa giapponese erano circolate voci già ieri, oggi la conferma ufficiale. In una nota la Honda sottolinea che dal 2019 Lorenzo affiancherà il quattro volte campione del mondo Marquez: “due grandi campioni con un grande talento e grandi speranze di rendere ancora più forte il team e contribuire ai successi della scuderia”.

 Danilo Petrucci in Ducati per il 2019.
   

 Il team di Borgo Panigale ha annunciato l’accordo col pilota italiano per la prossima stagione, che dopo aver gareggiato per quattro anni in sella a una Ducati del Pramac Racing Team passa alla squadra ufficiale per gareggiare con Andrea Dovizioso.
    “Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza” ha dichiarato Danilo Petrucci. “E’ un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie”.

Dichiarazioni dell’ad di Ducati Claudio Domenicali

Grazie Lorenzo, ma da un campione Ducati si aspettava un ambientamento piu’ rapido: cosi’ Claudio Domenicali, ad di Ducati Motor Holding, commenta l’ingaggio di Danilo Petrucci per il team ufficiale Ducati nella prossima stagione al posto dello spagnolo che ha appena firmato per la Honda. Domenicali ha ringraziato “Lorenzo per l’impegno profuso come pilota Ducati e in particolare per l’eccezionale vittoria di domenica scorsa al Mugello: Jorge è un grande campione, anche se da un pilota del suo valore ci saremmo aspettati la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la nostra moto, e quindi mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare della stagione ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, adesso che finalmente riesce a sfruttare tutto il potenziale della nostra Desmosedici”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi