Martinsicuro.Piazza dell’Anfiteatro: apre lo sportello “Imprese &Giovani”

Martinsicuro.Piazza dell’Anfiteatro: apre lo sportello “Imprese &Giovani”

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Apre ufficialmente lunedì 11 giugno, presso la casetta comunale sita in piazza dell’Anfiteatro a Martinsicuro, lo sportello “Imprese e Giovani” fortemente voluto e realizzato dall’Amministrazione truentina e da Conflavoro PMI di Teramo.

Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e fornirà a cittadini ed imprese assistenza gratuita ed una prima informazione riguardo alle possibilità offerte dai diversi bandi (europei, nazionali e regionali) in atto, supporto in merito ai finanziamenti agevolati, agli sgravi fiscali ed alle nuove normative. Al suo interno ci sarà un team di professionisti che, grazie anche alla collaborazione degli uffici del Comune di Martinsicuro, si attiverà anche a sostegno delle imprese, sia quelle che già operano sul territorio, sia quelle che vogliono partire. Si provvederà poi ad incrociare domanda e offerta di lavoro, a indirizzare nuove attività e nuove figure professionali e far conoscere ai cittadini quali siano i percorsi di formazione messi a disposizione da consorzi ed accademie qualificate.

Si tratta di un ulteriore servizio che il Comune di Martinsicuro mette a disposizione dei propri cittadini e che, ne siamo certi, andrà ad offrire un importante sostegno per avvicinare pubblica amministrazione, imprese e giovani. Oggi più che mai è fondamentale fornire un supporto pratico in settori nevralgici quali impresa, lavoro, bandi e sgravi e lo sportello “Imprese e Giovani” rappresenta una valida risposta alle esigenze del nostro territorio” dichiarano gli amministratori truentini che ci tengono a ringraziare i vertici di Conflavoro PMI di Teramo e tutti gli uffici comunali coinvolti nel progetto per l’ottimo lavoro svolto.

Siamo lieti per la partenza di questo importante servizio a Martinsicuro che, tra gli altri, si prefigge anche l’obiettivo di stimolare una nuova cultura imprenditoriale sul territorio: un punto di partenza della Conflavoro PMI per far tornare a sognare” sottolinea il Presidente provinciale di Teramo di Conflavoro PMI, Albano Viscioni.

CATEGORIE
TAGS
Condividi