Roseto.E’ morto a Pavia l’Assessore alle Finanze del Comune Antonio Frattari

Roseto.E’ morto a Pavia l’Assessore alle Finanze del Comune Antonio Frattari

(wn24)-Pavia –  La città è in lutto per la morte dell’Assessore alle Finanze del Comune, Antonio Frattari. L’uomo politico si è spento all’età di 67 anni. L’annuncio, tra l’altro, è stato dato dal Sindaco della città, Sabatino Di Girolamo attraverso Facebbook: “Questa notte è deceduto l’assessore Tonino Frattari – ha scritto il primo cittadino di Roseto – Profondamente commosso, partecipo al dolore della famiglia tutta, che perde un padre esemplare. La Città da oggi è privata di un amministratore competente, onesto e laborioso, che concepiva il suo ruolo pubblico come servizio disinteressato e appassionato alla collettività”. 

Antonio Frattari era commercialista molto noto, non solo a Roseto, dove gestisce un avviatissimo studio  insieme al  fratello Enzo Frattari, anche lui politico molto noto, non solo in città, ma in tutta la Regione. Antonio “Tonino” per gli amici, aveva ricevuto l’incarico del delegato a Bilancio, finanze, programmazione economica, patrimonio, polizia amministrativa e commercio.

L’assessore era ricoverato al policlinico San Matteo di Pavia, dove si è spento nella notte lasciando la moglie e due figli.

La salma rientrerà a Roseto nella giornata di domani, giovedì 21 Giugno alle ore 17:00 circa, e sarà accolta dinanzi al palazzo municipale dalla Giunta, dal Consiglio Comunale e da tutta la cittadinanza. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare della residenza comunale, che rimarrà aperta fino a venerdì alle ore 20:00 per consentire l’omaggio della Città al compianto amministratore.
Poi il feretro sarà trasferito nella Chiesa Santa Teresa di Calcutta, ove si svolgerà un momento di preghiera. Qui saranno celebrati i funerali sabato mattina alle ore 11:00.

La nota dell’ex Sindaco Enio Pavone e dell’ex Presidente del Consiglio comunale, Nicola Di Marco

L’ex Sindaco Enio Pavone e l’ex Presidente del Consiglio Nicola di Marco, oggi entrambi Consiglieri comunali, esprimono le più sentite Condoglianze alla famiglia Frattari per la scomparsa dell’amico e collega Antonio.

Vogliamo ricordare – proseguono Pavone e Di Marco – i tanti anni di vita politica vissuti assieme all’interno del Partito Socialista Italiano, sin dagli anni ’80, anche se poi le strade dal punto di vista politico si sono parzialmente divise, con l’amico Tonino è sempre rimasto un atteggiamento di grande rispetto dal punto di vista umano e di profonda amicizia, persona perbene, leale e corretta. Esprimiamo la profonda vicinanza alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi