Calcio a 5. Acqua&Sapone: e prossimo campionato: il punto del DS Gabriele D’Egidio

Calcio a 5. Acqua&Sapone: e prossimo campionato: il punto del DS Gabriele D’Egidio

(wn24)-Pescara – Manca un solo tassello nel mosaico dell’AcquaeSapone Unigross per la stagione 2018/2019.

La società della famiglia Barbarossa ha chiuso in queste ore il giro dei rinnovi blindando anche il 35enne pivot Lukaian Baptista per un’altra stagione.

Confermati i nerazzurri che avevano un contratto pluriennale: Mammarella, Casassa, Murilo, Lima, Bertoni, Coco Wellington, De Oliveira, Jonas e Calderolli. Già ufficiali gli acquisti di Ercolessi e Cuzzolino.

Nei prossimi giorni probabilmente arriverà l’annuncio del prossimo rinforzo da parte del ds D’Egidio.

Sei finora le partenze: oltre a Bocao e Bordignon, il ritorno in Spagna di Quilez Vivar e i prestiti dei giovani Mambella (Tombesi Ortona), Di Matteo (Tombesi Ortona) e Canale (Devils Chieti).

Valigia pronta anche per Germano Montefalcone e William Rocha, che giocheranno in prestito nella prossima stagione.

Montefalcone è vicino ad un accordo con una società di A2 – dice D’Egidio – , mentre con Rocha stiamo valutando la soluzione migliore tra alcuni club di A e A2 che lo richiedono: è un ’98 formato in Italia e potrà fare molto comodo a tanti anche in serie A. Quilez ha fatto una scelta personale tornando in Spagna, altrimenti avremmo avuto molte opportunità per farlo giocare in Italia. Oltre a Canale, che dopo Aosta torna in Abruzzo con i Devils, abbiamo ancora diversi giovani di proprietà che saranno ceduti in prestito”.

Il ds D’Egidio e l’a.d. Colatriano saranno i rappresentanti dell’AcquaeSapone Unigross il prossimo 5 luglio a Nyon per il sorteggio dei gironi di Champions League: la società nerazzurra si è candidata ad ospitare il Main Round a Pescara il prossimo ottobre e attende dall’Uefa di sapere se sarà padrone di casa o se dovrà fare le valigie per il suo esordio europeo.

Abbiamo fatto richiesta di giocare in casa il girone, se non dovesse andare così, saremmo pronti a candidarci per giocare l’eventuale Elite Round”, ha detto D’Egidio.

Appuntamento a giovedì prossimo, ore 14:15, per il sorteggio dalla sede dell’Uefa.

CATEGORIE
TAGS
Condividi