Festival del Cinema. “Roseto Opera Prima”:la XXIII edizione sarà quella del rilancio con il patrocinio della Rai

Festival del Cinema. “Roseto Opera Prima”:la XXIII edizione sarà quella del rilancio con il patrocinio della Rai

(wn24)-Roseto –  La XXIII Edizione, di “Roseto Opera Prima” sarà quella del rilancio. Il Festival del Cinema Italiano, infatti, non solo andrà avanti per un giorno in più rispetto alle passate edizioni,ma avrà anche il patrocinio della Rai e gli organizzatori assicurano che non sarà solo una “passerella”, ma si cercherà di coinvolgere i cittadini e  gli operatori  su tutto il territorio e non solo.L’evento prenderà il via domenica prossima, 8 luglio 2018, alle ore 21:00 in piazza della Repubblica, dinanzi al municipio, dove sarà allestita un’arena cinematografica con grande palco.

La manifestazione cambierà anche come fine culturale: a differenza delle passate edizioni, si è voluto inserire la “dedica” ai registi esordienti del cinema italiano

“Roseto Opera Prima” è nata da un’idea dell’operatore culturale Mario Giunco. Alcuni anni dopo subentrò tra i Direttori Artistici, il compianto Regista Teramano, Tonino Valeri. L’organizzazione artistica dell’edizione 2018, che vuole prefiggere di catturare i riflettori nazionali, è stata affidata a Francesca Candeloro, Monica La Padula e a William Di Liberatore. Il festival non sarà racchiuso solo all’interno dei confini esclusivamente cinematografici, così come ha precisato il direttore artistico William Di Liberatore.

Gli Ospiti

Valeria Marini, Eva Grimaldi, Giovanni Ciacci, Clayton Norcross, Fabio Gravina, Giulia Salemi, Beppe Convertini, Emanuela Tittocchia e molti altri artisti saranno a Roseto nei giorni dedicati al festival. Inoltre tutti i registi dei film in concorso saranno presenti per partecipare alla serata a loro dedicata.

CATEGORIE
TAGS
Condividi