Pineto su due riviste dedicate al fumetto. Il Sindaco:” Motivo di grande soddisfazione”

Pineto su due riviste dedicate al fumetto. Il Sindaco:” Motivo di grande soddisfazione”

(wn24)-Pineto(TE) – Due prestigiose riviste di fumetti, una italiana e l’altra francese, parlano di Pineto. Nel primo caso si tratta di Linus nelle cui pagine un fumettista ha scelto di ambientare le sue vignette proprio in questa località del teramano. 

Nel secondo caso la rivista è Casemate, un periodico si settore che ha dedicato quattro pagine al libro di illustrazioni del fumettista Vincent Pompetti che da anni vive in Francia, dedicato a Pineto, sua terra d’origine, il cui titolo ha un richiamo felliniano “Pineto dolce vita”. 

Luoghi e scorci tracciati dall’artista hanno affascinato i giornalisti di questa testata che nella prima domanda all’autore chiedono se esista davvero un posto così bello.

Vedere il nome della nostra città – commenta il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – su riviste così importanti è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le due riviste sono state pubblicate a distanza di poco tempo l’una dall’altra, una casualità significativa. Se nel caso della rivista “Linus” la ragione va ricondotta a una scelta personale del fumettista, nel caso di “Casematte” il merito è del talento di Vincent Pompetti, originario del nostro territorio, il quale, rimasto legato a questa località ha scelto di dedicare un libro a Pineto regalando al lettore immagini uniche e affascinanti. Un lavoro curato e di qualità che è stato presentato di recente a Villa Filiani di cui siamo particolarmente orgogliosi”. 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi