Galleria “Elettra”- Casa degli Artisti: arriva la “Danza della Materia”, la mostra di Pierluigi Boschetti

Galleria “Elettra”- Casa degli Artisti: arriva la “Danza della Materia”, la mostra di Pierluigi Boschetti

(wn24)-Sant’Anna del Furlo di Fossombrone(PU) – Si inaugurerà il 29 luglio 2018 “La danza della materia”, la mostra di Pierluigi Boschetti in programma alla Galleria Elettra – Casa degli Artisti a Sant’Anna del Furlo di Fossombrone(PU)
In esposizione 30 opere scultoree realizzate da Boschetti in un lungo arco di tempo che va dalla fine degli anni ’80 fino a oggi, che documentano il talento eclettico e la varietà di ispirazione dell’autore.


Pierluigi Boschetti, milanese con un grande affetto per il paesaggio delle Marche, ha una preparazione scientifica grazie alla laurea in Fisica Teorica e un percorso professionale tra l’insegnamento e la ricerca. È a suo agio con diversi materiali e realizza opere con marmo, pietra, legno, terracotta, bronzo e acciaio. 

La mostra, curata da Andreina de Tomassi dell’Associazione Casa degli Artisti, resterà aperta alla Galleria Elettra fino al 18 agosto 2018
 
Pierluigi Boschetti vive e svolge la sua attività di scultore a Milano. Ha alle spalle una solida preparazione scientifica che deriva da una laurea in Fisica Teorica conseguita con lode. Realizza opere che, pur tendendo all’annullamento della forma, attraverso la dialettica tra volumi geometrici e la loro sintesi figurale, si muovono in una logica di ritmi spaziali contigua alla filosofia e alla musica. Hanno scritto e parlato di lui tra gli altri in pubblicazioni su giornali e riviste: Walter Alberti, Luigi Bianco, Vittoria Palazzo, Carlo Sliepcevic, Franco Salvotti, Giorgio Segato, Paolo Levi, Paolo Fenoglio, Carlo Catiri.

CATEGORIE
TAGS
Condividi