Roseto. Si alza il sipario di “Emozioni in Musica”: apertura con Luca Barbarossa

Roseto. Si alza il sipario di “Emozioni in Musica”: apertura con Luca Barbarossa

(wn24)-Roseto – Il cantautore romano stasera apre il festival in programma fino al 9 agosto sul lungomare di Roseto

 

Al via questa sera con Work in Progress Lucio Dalla e Luca Barbarossa  la quinta edizione di Emozioni in Musica, il festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta che si svolge anche quest’anno a Roseto degli Abruzzi in Piazza Ponno (Rotonda Nord del lungomare).

Fino al 9 agosto, per quattro serate, la rotonda nord del lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi ospiterà alcuni dei più grandi protagonisti della musica leggera italiana come Dik Dik, Fausto Leali e Patty Pravo.

Work in Progress Lucio Dalla apriranno i battenti nella prima serata della kermesse,  organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre.

La cover band pescarese, nata nel 2014, prende il nome dall’album dal vivo di Lucio Dalla e Francesco De Gregori pubblicato l’11 novembre 2010. Risalta immediatamente l’evidente somiglianza fisica e vocale di Valentino Aquilano con l’indimenticato cantautore bolognese. La sua voce manda ancora più in visibilio una volta unita alla maestria dei suoi compagni di viaggio, Mirko Minetti (batteria), Marco Di Marzio (basso), Elio De Pasquale (pianoforte e tastiere), Matteo Di Battista (chitarre) e Laura Di Pancrazio (cori).

A seguire, spazio all’evento clou della serata inaugurale con il concerto di Luca Barbarossa. 57 anni portati egregiamente, romano, Barbarossa esordisce nel panorama musicale nazionale con la vittoria di Castrocaro nel 1980. Da quel momento la sua carriera è inarrestabile. La versatilità di Barbarossa lo porta anche a teatro, in radio e a condurre programmi tv. Vince il Festival di Sanremo nel 1992 con “Portami a ballare”. Nel 2018 torna sul palco dell’Ariston con il brano “Passame er sale”.

Un’apertura di rilievo per il festival rosetano, per il quale sono attese oltre 30 mila persone desiderose di vivere gratuitamente quattro serate, che vedranno esibirsi alcuni dei più grandi protagonisti della produzione musicale italiana degli ultimi decenni.

 

 PROGRAMMA PRIMA SERATA:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi

Lunedì 6 agosto 2018:

Ore 21:00     Work in Progress Lucio Dalla
a seguire  Luca Barbarossa

CATEGORIE
TAGS
Condividi