Vandalo-acrobata: rischia la vita scalando il monumento per attaccare un adesivo più in alto

Vandalo-acrobata: rischia la vita scalando il monumento per attaccare un adesivo più in alto

(wn24)-San Benedetto del Tronto(TE) –  Comportamenti a limite della decenza, stanno “invadendo” il mondo dei giovani e dei giovanissimi. Questa volta siamo di fronte ad un vandalo-acrobata, capace di mettere a rischio la propria incolumità pur di realizzare una pessima bravata. In Riviera continuano a ripetersi allarmanti episodi di stupida spavalderia. 
Dopo i giovani che – incuranti delle auto in transito – hanno invaso la centralissima via Fiscaletti per una performance a favore di smartphone (uno si è sdraiato, l’altro ha fatto la verticale) ecco un’altra situazione potenzialmente rischiosa.

Qualcuno, infatti, si è arrampicato fin quasi alla cima del monumento “Lavorare, lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare” di Nespolo (alto 7 metri) per deturparlo con un adesivo. Il fatto è accaduto pochi giorni fa, verosimilmente in piena notte. Non risultano testimoni diretti. A dimostrazione dell’accaduto c’è solo l’adesivo appiccicato a metri e metri d’altezza. Quindi la dinamica non è chiara al 100%, ma è davvero improbabile che l’autore del folle gesto si sia issato sin lassù utilizzando una scala o altri ausili. Deve aver scalato l’opera a mani nude, per apporvi lo sticker di un Porsche Club ucraino. Una pubblicità della quale la rinomata casa automobilistica tedesca avrebbe sicuramente fatto a meno. Recentemente, l’installazione collocata nei pressi della foce dell’Albula è già finita nel mirino dei vandali.

CATEGORIE
TAGS
Condividi