Sant’Omero. Inaugurata la nuova scuola primaria/FOTO

Sant’Omero. Inaugurata la nuova scuola primaria/FOTO

(wn24)-Sant’Omero(TE) – È stata inaugurata, questa mattina, la scuola primaria di Sant’Omero capoluogo alla presenza del Sindaco, del Parroco Don Patrick, degli amministratori comunali, della Dirigente Scolastica, delle insegnanti e degli alunni.
La ristrutturazione dell’edificio scolastico è stata possibile grazie al finanziamento MIUR di € 795.000,00 che comprende anche l’ampliamento dello stesso entro Marzo 2019.
Grande la soddisfazione del Sindaco Andrea Luzii:
“È il terzo anno consecutivo che iniziamo l’anno scolastico con l’inaugurazione di una scuola. Dopo l’asilo nido e la scuola media ora è la volta della scuola elementare di Sant’Omero capoluogo.
Siamo riusciti in soli 4 anni ad avere finanziamenti per realizzare tante opere pubbliche: tre scuole completate, presto inizieranno i lavori della scuola materna di Sant’Omero mentre, per altre due scuole, materna di Poggio Morello ed elementare di Garrufo, già finanziate, si aspetta solo la conclusione dell’iter burocratico della Regione Abruzzo per iniziare i lavori.
In una sola consiliatura abbiamo intercettato  finanziamenti, e parliamo solo di scuole, pari a circa quattro milioni di euro e portato a termine tutti i lavori già iniziati nel rispetto dei tempi e dei progetti.
Dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo pensato alla sicurezza dei nostri ragazzi concentrandoci per fornire risposte concrete ai problemi annosi delle scuole che erano state trascurate negli ultimi anni: risultato raggiunto, orgogliosi del nostro lavoro, fatti e non chiacchiere.
Infine voglio ringraziare tutti quelli che, in questi anni, hanno collaborato con noi  in molti modi facendoci sentire il loro affetto.”
L’Assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista ha aggiunto:
“ Giornate come queste sono il risultato di anni di lavoro, ringrazio l’ufficio lavori pubblici del Comune di Sant’Omero per essere riuscito a raggiungere l’obiettivo di riconsegnare la scuola per l’inizio dell’anno scolastico evitando disagi agli alunni e alle loro famiglie, i tecnici, l’impresa Quadraccioni, gli operai comunali e il mondo della scuola.”
Sul punto ha concluso il vice Sindaco con delega alla scuola Tatiana Iachini: “ Abbiamo messo da sempre la scuola al primo posto. La nostra attenzione e  la nostra vicinanza hanno permesso di raggiungere risultati insperati in così poco tempo. Scuole più sicure e più vivibili in grado, grazie anche al nostro personale docente, di attrarre alunni da altri comuni. Questo è il futuro della Comunità di Sant’Omero, questa è Sant’Omero che vogliamo.”
CATEGORIE
TAGS
Condividi