Roseto. Collisione in mare tra una vongolara e piccola imbarcazione: salvato un marittimo di 86 anni

Roseto. Collisione in mare tra una vongolara e piccola imbarcazione: salvato un marittimo di 86 anni

(wn24)-Roseto – Tragedia in mare sfiorata , questa mattina, mercoledì 12 settembre 2018, per una collisione accaduta ad un miglio e mezzo al largo dell’imbocco del Porto Turistico di Roseto, tra un’imbarcazione della piccola pesca di Roseto e la vongolara “Serena Prima” di Alba Adriatica(TE).

La barca più piccola si è inabissata dopo lo scontro e il marittimo che si trovava a bordo, un 86enne di Roseto, è stato tratto in salvo dai due componenti dell’equipaggio della vongolara e poi soccorso dal personale del 118: ricoverato in ospedale a Giulianova con sindrome da annegamento e un principio di ipotermia, non correrebbe pericolo di vita, mentre sono illesi gli altri due marittimi.

Sull’incidente indagano i militari della Guardia Costiera di Giulianova (TE) intervenuti sul posto con una motovedetta assieme a una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco. Secondo le prime sommarie ricostruzioni, l’anziano marinaio era impegnato nel ritiro delle “nasse”(attrezzatura particolare per la cattura dei calamari ndr) quando la sua barchetta si è scontrata con la vongolara ed è affondata
CATEGORIE
TAGS
Condividi