Chieti. Per salvare il Maruccino la Regione stanzia 500mila euro.Fabrizio Di Stefano:” Per ora è salvo, ma occorre vigilare”

Chieti. Per salvare il Maruccino la Regione stanzia 500mila euro.Fabrizio Di Stefano:” Per ora è salvo, ma occorre vigilare”

(wn24)-Chieti – La Regione stanzia 500mila euro per salvare il grande Teatro Maruccino. Immediata la reazione di Fabrizio Di Stefano, da sempre impegnato a salvaguardare l’istituzione culturale più importante di Chieti.”Il Teatro Marrucino Chieti per ora salvo- dice Fabrizio Di Stefano –  ma occorre ancora vigilare e programmare meglio per il futuro”. Intanto annullata la manifestazione di domani a Pescara.
“La decisione della Regione Abruzzo di stanziare subito 300.000 € e prossimamente altri 200.000 € è un primo risultato sulla strada della salvezza del Teatro Marrucino e sono contento di aver contribuito a tale successo”.
Cosi Di Stefano, appresa la notizia al termine della riunione di Giunta Regionale.
“Tuttavia – afferma ancora Di Stefano – l’attenzione va mantenuta alta sia per verificare l’arrivo immediato dei fondi, sia per richiedere che d’ora in poi sul Marrucino e sugli altri Enti Culturali ci sia una programmazione che non costringa gli stessi a vivere in perenne emergenza.
Ma anche su questo, dal prossimo febbraio, ovviamente le cose cambieranno”.
“Intanto la grande mobilitazione della città di Chieti, delle Associazioni Culturali di tutto l’Abruzzo, le tantissime adesioni alla manifestazione prevista per domani davanti alla sede della Regione a Pescara – dice infine Di Stefano – credo abbiano contribuito ad accelerare la scelta regionale ed è ovvio che a questo punto la stessa manifestazione viene annullata, avendo raggiunto lo scopo, pronti semmai a riconvocarla nei prossimi giorni se non verranno mantenute le promesse”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi