Lutto nel Basket a Roseto: è morto a 72 anni l’ex giocatore Luigi Marini

Lutto nel Basket a Roseto: è morto a 72 anni l’ex giocatore Luigi Marini

(wn24)-Roseto – E’ morto, dopo una violenta malattia all’età di 72 anni, Luigi Marini, giocatore di basket di punta del Roseto Basket negli anni 70/80, quando si chiamava BBC e poi “Monti Roseto”, l’industria tessile più grande di Roseto, ma forse la più grande del genere che sia mai stata ubicata in Abruzzo. 
Luigi Marini faceva parte della squadra insieme ai vari Negrisoli, Peracchia, D’Alessio (ferflat), Fidanza, Testoni ecc. La domenica mattina l’Arena Quattro Palme, quando la BBC o Monti giocava in casa, era stracolma di tifosi sulle gradinate,allora insistenti nella parte dove attualmente è ubicata la palazzina della pizzeria, nonostante il freddo pungente.
Per Luigi Marini,tra l’altro cugino di un altro amico di Roseto scomparso di recente, e nati vicini di casa, non esisteva, perché lui giocava solo con la canotta, senza nessun altra protezione. Luigi era cresciuto, come tutti quelli di Roseto, nel “catino” dell’Arena ed era un playmaker classico, ma roccioso , senza paura, così come ha interpretato la sua malattia:  con sguardo da guascone e schiena dritta. Ciao Luigi e adesso salutami “Vincenzino”
Condoglianze alla famiglia da parte del Direttore e della Redazione di Wallnews24.it
 
 
 
CATEGORIE
TAGS
Condividi