Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross, girone Elite a Chrudim(Repubblica Ceca)

Calcio a 5. Acqua&Sapone Unigross, girone Elite a Chrudim(Repubblica Ceca)

(wn24)-Montesilvano(PE) – Prossima tappa la Repubblica Ceca: a Chrudim, dal 13 al 18 novembre, l’AcquaeSapone Unigross sarà protagonista del girone D dell’Elite Round di Futsal Champions League. Oltre ai padroni di casa dell’Era Pack, ci sono anche i bielorussi della LSM Lida e i potenti kazaki del Kairat Almaty, già sul trono d’Europa nel 2015 (quando in attacco avevano un certo Lukaian Baptista, ora nerazzurro). 
Scongiurati i pericoli spagnoli e portoghesi (Benfica e Sporting uno contro l’altro nel girone C), ma l’impresa resta ardua e tutta da scrivere per i ragazzi del presidente Barbarossa, inseriti come quarta nel proprio gruppo. Il Kairat ha chiuso al primo posto nel Main Round giocato in Kosovo, mentre il Lida era nello stesso girone dei kazaki ed ha chiuso al terzo posto, davanti ai kosovari del Feniks.
I cechi del Chrudim, allenati dal brasiliano Felipe Conde, arrivano invece da secondi nel girone precedente, chiuso alle spalle dell’Inter Movistar (un anno fa erano nel Main Round di Padova organizzato dalla Luparense). Nello scontro diretto con i colossi spagnoli i cechi hanno perso solo 2 a 1. Un biglietto da visita da portare in valigia viaggiando verso la Boemia orientale.
Domani intanto si torna a giocare per il campionato, alle 18 e 30 contro la Came Dosson, bestia nera di Murilo e compagni nella passata stagione. Al PalaSantaFilomena bisogna riprendere il cammino e avviarsi nel migliore dei modi al tour de force autunnale. Tornano Cuzzolino e Coco Wellington e Pérez ha tutto il roster a disposizione eccetto Lukaian e Casassa. “Mi aspetto una partita difficile.
Dopo l’intensità con cui abbiamo chiuso il Main Round, tornare al campionato sarà diverso e difficile per noi. Abbiamo recuperato dei giocatori importanti e abbiamo voglia di ricominciare”, ha detto dopo la rifinitura il tecnico Pérez. “La Came? Mi aspetto una squadra simile a quella dell’anno scorso, che ha dato continuità al lavoro del suo allenatore.
Sa bene cosa fa e perché lo fa. Per noi è una grande motivazione aver perso con loro due volte nello scorso campionato”, prosegue il mister spagnolo. Alle porte un tour de force: Came, Latina, Meta, Ortona, Pesaro a ottobre. “Per me conta solo la prossima partita, quella di domani”
CATEGORIE
TAGS
Condividi