Castellalto. “Camminata solidale” per il Venezuela

Castellalto. “Camminata solidale” per il Venezuela

(wn24)-Castellalto(TE) –  Domani 27 ottobre a Petriccione di Castellalto camminata solidale a sostegno del Venezuela “Caminando Para Venezuela”: il ricavato sarà destinato all’invio di medicinali nel paese che sta attraversando una crisi socioeconomica, umanitaria e sanitaria senza precedenti. L’iniziativa è promossa dall’associazione italo-venezuelana “Alma Criolla”, che dal 2011 è impegnata a diffondere sul territorio la cultura e le tradizioni del paese, con il patrocinio del Comune di Castellalto, del CRAM (Consiglio regionale abruzzesi nel mondo), della Fondazione Italia Solidale in collaborazione con l’associazione “Podium” di Poggio Morello. La manifestazione è stata presentata al Consorzio Bim dal sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, e dagli organizzatori Tiziana Di Bartolomeo e Gianluca Nardi di “Alma Criolla”, Amedeo Di Lodovico di Abruzzo Solidale e Loreta Chiappini di Podium.

La camminata si fonda sul connubio tra natura e solidarietà: durante il percorso, adatto a tutti, che si snoda per circa 7 chilometri, i partecipanti saranno accompagnati, oltre che dai volontari dell’associazione, anche da professionisti dell’associazione sportiva “Il Sole e la Luna” e dai walkers di “Emozioni in cammino” di Teramo. La camminata avrà inizio alle ore 14.30 con la registrazione dei partecipanti, alle 15.30 la partenza da piazza Progresso di Petriccione, attraversando Casemolino, Colle Traveduto, San Lorenzo e Villa Zaccheo, con ristoro durante il percorso. Alle 17.30 è previsto il rientro con la consegna di cena al sacco per i partecipanti, animazione Rob Molina e conclusione della manifestazione.

Alma Criolla ha creato dei centri di raccolta medicine e collaborato con diverse Onlus per l’invio di farmaci alla popolazione venezuelana, oltre a promuovere diverse iniziative di raccolta fondi per assicurare al paese l’invio dei medicinali. La quota di partecipazione è di 10 euro per adulti e un euro per i bambini.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi