Roseto Basket. Gli Sharks dominano per tre quarti,  poi cede (93-91) al Piacenza

Roseto Basket. Gli Sharks dominano per tre quarti, poi cede (93-91) al Piacenza

(wn24)-Piacenza –  Gli Sharks dominano per tre quarti, poi nel finale  cadono al PalaBakery di Piacenza contro i padroni di casa per 93-91 dopo una gara comandata dal primo minuto fino all’epilogo del quarto. Roseto rimane a quota 2, a pari punti con Cagliari e Jesi ( prossimo avversario proprio dei biancazzurri ) e a meno due dalla Bakery. 
Gli emiliani centrano la seconda vittoria di fila , oltretutto contro una diretta concorrente per la zona salvezza: miglior marcatore locale Alan Voskuil con 19 punti e un paio di triple importanti nella seconda parte di gara, 18 per Crosariol e 14 e 10 assist per Green. Dall’altra parte solita prova super di Nicola Akele con 22 e 9 rimbalzi, 12 a testa per Bushati e Person , 11 anche per Sherrod e Rodriguez. Grande terzo parziale per i padroni di casa, 26-10 il computo totale nel periodo, che di fatti ha rimesso in gara Voskuil e compagni, con Roseto che ha sofferto tantissimo le scorribande dei piacentini.

D’Arcangeli all’inizio parte con Nikoli, Person, Eboua, Akele e Sherrod sotto le plance, risponde Coppeta con il suo solito starting five, Green, Voskuil, Pederzini, Castelli e Crosariol: subito break di Roseto, che sfrutta la sua potenza vicino a canestro ( 15 rimbalzi nel solo primo quarto ) con Akele e Eboua, 14-7 dopo quattro minuti e primo timeout locale; Piacenza tona sotto grazie a Green e Castelli , gli Sharks però sono concreti e tornano sopra veementemente grazie a Nicola Akele, con la Bakery che sbaglia qualche conclusione di troppo in attacco, anche se Green con una tripla accorcia fino al 21-26 di fine periodo.

Il secondo quarto si apre con due tiri liberi di Rodriguez a seguito di un antisportivo di Marques Green, Pederzini risponde della stessa moneta, Piacenza torna ad essere aggressiva, e mentre Cassar firma i primi punti della serata, Pierich mette la prima tripla del match, con Rodriguez e Akele che allungano fino al 25-38 del 14°. La Bakery comincia a faticare contro l’attacco degli squali , Bushati s’iscrive a referto con l’ennesima “bomba” di serata, i padroni di casa soffrono terribilmente la fisicità ospite, e soprattutto un maestoso Akele ( 14 all’intervallo per l’ex Rhode Island ). Castelli e Voskuil firmano un 5-0 fulmineo per il 38-49 al 18°, ma è fuoco di paglia, con gli Sharks che chiudono avanti di 14 all’intervallo, 44-58, grazie a 5 in fila di capitan Bushati.

CATEGORIE
TAGS
Condividi