Volley serie B. Blueitaly Pineto supera (3-1) il Cerignola. Continua la marcia a punteggio pieno

Volley serie B. Blueitaly Pineto supera (3-1) il Cerignola. Continua la marcia a punteggio pieno

(wn24)-Pineto(TE) – Rabbiosa la rimonta pinetese, dopo un primo set sottotono concluso 22-25 a favore dei pugliesi, la reazione, degli uomini bianco-azzurri di coach Pasquali, che infliggono, successivamente una severa lezione agli ospiti chiudendo rispettivamente 25-10, 25-22, 25-17.

MVP Andrea Bulfon con 26 punti totalizzati.

Il match: Al PalaVolley Santa Maria di Pineto va di scena uno dei classici match testa-coda della classifica, da una parte i padroni di casa della BlueItaly a punteggio pieno e dall’altra la neopromossa Cerignola, ancora fermo a 0 punti e 0 set conquistati.
Primo set con i pinetesi risultati parecchio statici, il muro poco efficace e un attacco poco incisivo a testimoniare un leggero rilassamento, coach 
Pasquali prova la carta Ntotila al posto di uno spento Di Meoma la musica non cambia.

I pugliesi, così, punto dopo punto riescono a pervenire alla vittoria del primo parziale in campionato chiudendo per 25-22.
Dal secondo parziale la gara subisce un cambio radicale, maggior incisività per i pinetesi in battuta, sale il fondamentale di muro con 
Picardo ed Hoxha sugli scudi e per la BlueItaly è la vita facile, chiudendo il parziale sul 25-10 con un super Bulfon a martellare i pugliesi, insieme a capitan Porcinari ed allo sceriffo Di Meo, parità 1-1.

Nel terzo set, i pugliesi tornano sotto mettendo in difficoltà la BlueItaly, abile però nell’arginare le offensive ospiti e fortunata nel trovare un Del Vescovo in giornata no, 5 le battute sbagliate dal numero 5 biancorosso e parziale che si conclude con il punteggio di 25-22.

Ultimo parziale a completo appannaggio pinetese. HoxhaDi Meo, il solito Bulfon in stato di grazia ed un Cacchiarelli super in ricezione, spianano la strada agli uomini di Pasquali. A  chiudere il match, sarà la schiacciata letale del n.10 Andrea Bulfon che sancisce il definitivo 3-1.

Termina così, con la vittoria per la BlueItaly Pineto Volley che rimane a punteggio.

Prossima gara sabato 3/11/18: trasferta ad Andria

Blueitaly: Catone 1, Porcinari 9, Picardo 11, Bulfon 26, Di Meo 11, Hoxha 8, Ntotila 1, (L) Cacchiarelli 72% pos/50% prf

Note: bs 5, ace 2, muri 13

Fenice Volley Cerignola: Petruzzelli F. 10, Civita 10, Del Vescovo 6, Mancini 3, Corrieri 3, Petruzzelli V. 17, Palmisano 5, (L) Dammacco 82% pos/42% prf

Note: bs 14, ace 3, muri 4

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi