Coppia in cerca di funghi si perde nel bosco: ritrovati dai Vigili del Fuoco

Coppia in cerca di funghi si perde nel bosco: ritrovati dai Vigili del Fuoco

(wn24)-Apecchio(PU) –  Apprensione e un pò di paura, alla fine il pomeriggio di una coppia cinquantenne in cerca di funghi tra i boschi, si conclude a lieto fine, nonostante non riuscivano a trovare la strada per tornare indietro.La coppia residenti a Mondavio, ha parcheggiato l’auto alle pendici della zona boschiva di Apecchio intorno alle ore 14:00 quando i due si sono messi a cercare funghi passeggiando nell’area della Valguerriera. 
Le ore passavano tutto sembrava filare liscio fino alle 17.30 circa, quando il tempo era cambiato e una nebbia sempre più fitta era scesa e la luce del sole iniziava a sparire.

I due avevano fatto alcuni tentativi,ma tutto inutile: non ritrovavano più il luogo dove avevano lasciato la propria auto. A quel punto i due hanno chiamato il figlio con il cellulare. E’ stato lui infatti a far scattare i soccorsi con i carabinieri di Urbino e alcune squadre di vigili del fuoco, in particolare i distaccamenti di Cagli e Macerata Feltria, allertate e piombate sul posto.

Le ricerche sono scattate verso le 17.50. Passate nemmeno due ore, grazie alla tecnologia di geolocalizzazione presente nei propri smarphone, una squadra di vigili insieme ad alcuni carabinieri hanno individuato la coppia che nel frattempo si era rifugiata nei pressi di un agriturismo, chiuso per l’inverno, il Valguerriera Relais. Con i cellulari oramai scarichi la coppia, comunque sapendo di essere stata rintracciata, ha atteso con pazienza i soccorritori che sono arrivati sul posto.
CATEGORIE
TAGS
Condividi