Pineto. Arriva “Microchip Day”, a cura di Appa Onlus e “Universe Dog Asd”

Pineto. Arriva “Microchip Day”, a cura di Appa Onlus e “Universe Dog Asd”

(wn24)-Pineto(TE) –  Una giornata dedicata alla microchippatura dei cani è stata organizzata a Pineto per domenica 11 novembre dall’Appa Onlus (Associazione pinetese protezione animali) e da Universe Dog Asd con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Dalle 9 alle 12 nel piazzale antistante la Chiesa di Sant’Agnese a Pineto con la presenza di veterinari e educatori cinofili, sarà possibile microchippare il proprio cane gratuitamente. Per accedere al servizio è necessario portare con se un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale.

“Si tratta di una iniziativa importante – commenta l’Assessore con delega alle Politiche e tutele del mondo animale del Comune di Pineto, Laura Traini – che come recita il titolo è un diritto verso il proprio cane e un dovere verso se stessi. Una giornata che abbiamo deciso di patrocinare come Amministrazione comunale e che fa seguito ad altre iniziative che abbiamo fatto e stiamo portando avanti insieme alle associazioni locali che si occupano di volontariato nel mondo della cinofilia e randagismo. Lo scorso anno, grazie al fondo “aiutiamo chi aiuta” ci siamo impegnati per lo stesso obiettivo e in sole due mattine sono stati microchippati 120 cani nel comune di Pineto e abbiamo intenzione di ripetere analoghe iniziative. Ringrazio le associazioni Appa Onlus e Universe Dog Asd per il loro prezioso lavoro e quanti si sono adoperati per l’organizzazione dell’iniziativa che certamente troverà l’apprezzamento di tanti cittadini”.

 

“Lo scopo della nostra associazione – dichiara la presidente di Appa Onlus Dalila Vallese – è quello di supportare i cittadini anche dal punto di vista della sensibilizzazione della tutela animale e collaborare con altre associazioni del territorio e le istituzioni per la lotta al randagismo e di conseguenza lavorare sulla cultura della microchippatura, delle sterilizzazioni e delle adozioni consapevoli mediante il supporto di esperti del settore. Domenica saremo disponibili anche per consigli e suggerimenti su questi temi”. 

 
CATEGORIE
TAGS
Condividi